Lavoro, torna la protesta dei dipendenti della 3Sun a Catania

Lavoro, torna la protesta dei dipendenti della 3Sun a Catania

E' stato annunciato dalle segreterie di Fiom Cgil e Nidil Cgil

CATANIA – Fiom Cgil e Nidil Cgil di Catania annunciano per venerdì 13 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 11,30, un sit-in di protesta presso la portineria nord dello stabilimento di 3Sun.

È la risposta dei sindacati al perdurare dei ritardi nei pagamenti spettanti agli oltre 100 lavoratrici e lavoratori della Conmar, azienda in appalto, e ai lavoratori somministrati impegnati nel sito produttivo.

Stipendi in ritardo e clima d’incertezza

Nonostante gli impegni assunti pubblicamente da 3Sun – compresi quelli che avevano portato alla sospensione di una precedente protesta lo scorso 16 maggio – gli stipendi continuano ad arrivare in ritardo, alimentando un clima di crescente incertezza economica e personale per tutti i lavoratori coinvolti.

La stessa Conmar, in un recente confronto, ha ammesso che i trasferimenti economici da parte di 3Sun sono stati solo parzialmente rispettati e, comunque, con ritardi significativi, compromettendo la possibilità di adempiere agli obblighi retributivi verso i propri dipendenti. Non solo: la ditta ha già espresso forti preoccupazioni sulla sostenibilità dei prossimi pagamenti di stipendi e contributi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI