Le arance di Sicilia in Cina | Ci pensa il colosso Alibaba - Live Sicilia

Le arance di Sicilia in Cina | Ci pensa il colosso Alibaba

Commenti

    Conosco molto bene la Sicilia e sono felice se gli agricoltori potranno vendere un prodotto di eccellenza alla Cina. Visto che negli anni passati li facevamo marcire a terra perchè mal pagati, questa è una bella notizia.

    Mah!! questo accordo con la Cina troppo farcito di belle notizie e di zucchero, chissa’ perchè mi ricorda tanto la nascita dell’Europa Unita, anzi qua siamo dei moscerini di fronte ad un gigante, personalmente credo che abbia bisogno dell’italia come testa di ponte per allargarsi all’europa intera, ma se questo avverrà è colpa dei nostri parner europei che sin’ ora hanno giocato sporco alle nostre spalle.

    Ee.. quanto dovrebbe costare ad Alibaba 1 kg di arance all’origine? E quanto costerebbe al consumatore finale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

La notizia della scomparsa di don Maurizio Francoforte mi ha profondamente toccato. È difficile trovare le parole per descrivere una perdita così grande, ma i ricordi e l’amore che ha lasciato in chi lo ha conosciuto parlano per lui. Don Maurizio non era solo un parroco, ma un padre accogliente, una guida silenziosa e costante, capace di vedere il meglio in ognuno e di spronare chiunque a crederci davvero. Il suo sorriso, la sua voce che trasmetteva calore e fermezza, la sua presenza sempre pronta a dare conforto rimarranno impressi nei cuori di chi ha avuto il dono di incrociare il suo cammino. Penso ai giovani che seguiva con passione, ai sogni che aiutava a coltivare, alle famiglie che accompagnava con delicatezza. Il suo amore per Brancaccio e il desiderio di riscatto erano il segno tangibile di una fede che si faceva concreta, che scendeva nelle strade, che sapeva sporcarsi le mani. E quel bastone di Fratel Biagio, che ha voluto accanto a sé anche nel momento dell’addio, sembra raccontare meglio di ogni parola il suo cammino: saldo, instancabile, ricco di speranza. Don Maurizio era un dono per tutti noi, un esempio luminoso di cosa significhi vivere per gli altri. E anche ora, nel dolore della sua assenza, so che il suo insegnamento e il suo amore continueranno a guidare e ispirare molti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI