Le domande di un papà e di tutti: Vanessa si poteva salvare?

Le domande di un papà e di tutti: Vanessa si poteva salvare?

Commenti

    NON SOLO LEI, MA TANTE RAGAZZE E RAGAZZI UCCISI DAI PROPRI PARTNER SI POTEVANO SALVARE.
    LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI EVENTI NASCONO PER PROBLEMI DI GELOSIA.
    IL FENOMENO DELLA GELOSIA E’ IN PARTE CULTURALE ED IN PARTE DA RICERCARE
    NELLA STORIA PERSONALE DI OGNUNO DI NOI SECONDO QUANTO STABILISCE
    LA PSICOLOGIA.
    PER SUPERARE IL PROBLEMA BISOGNA PRIMA DI TUTTO LAVORARE ALLE STRUTTURE
    ORGANIZZATIVE DI SUPPORTO, ALLONTANARLE IL PIU’ POSSIBILE DALLA POLITICA, PERCHE’ IL FENOMENO E’ STRUMENTALMENTE E PER INTERESSE DI BOTTEGA DALLA POLITICA.
    PER ESEMPIO AD UNA SIGNORA AGGREDITA DA UNA GELOSIA OSSESSIVA, IMMAGINANDO IL TRADIMENTO DEL MARITO, SENZA CHE C’ERA NESSUNA TRACCIA DELLA RELAZIONE EXTRACONIUGALE, NEL RACCONTARE AL CENTRO DI ASCOLTO LA PROPRIA SITUAZIONE, LO PSICOLOGO GLI RISPONDE “PERCHE’ NON LO LASCIA”. CAPITE BENE CHE C’E’ MOLTO DA LAVORARE.
    BISOGNA RIMETTERE ORDINE NELLA MATERIA, PERCHE’ OGGI IL TUTTO COMPRESO I MEZZI DI INFORMAZIONI SONO LA’ A NON ASSUMERE ATTEGGIAMENTI CONCILIANTI, MA DI ROTTURA NEI RAPPORTI DI COPPIA, CHE ANZICHE’ CONTRIBUIRE A RISOLVERLO IL PROBLEMA TENDONO AD AGGRAVARLO.
    SULL’ARGOMENTO E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI COMINCIARE A DIRCI LE COSE COME STANNO. PURTROPPO IN TANTE ORGANIZZAZIONI PREVALE UN COMPORTAMENTO TROPPO FEMMINISTA, TENDENTE A CRIMINALIZZARE L’UOMO, NON VEDENDO PER ESEMPIO CHE ESISTONO ANCHE VIOLENZE FATTE DA DONNE VERSO GLI UOMINI.
    QUINDI ABBANDONARE SUBITO QUESTA PIATTAFORMA DELLO SCHEMA TIPO, L’UNO CONTRO L’ALTRO, COMINCIARE A PARLARE DI VIOLENZA DI GENERE E LAVORARE SULLE SINGOLE PERSONE, FACENDO CAPIRE IL VALORE DELLA VITA.

    Quando leggo fatti di cronaca come questo dove è evidente che lo stato o chi lo rappresenta ha commesso un atto che ha poi scaturito la morte di questa giovane e incolpevole donna.Quandoni giornalisti domandano i giudici spesso rispondono ho soltanto messo in atto la legge.Premesso che se esiste una legge del genere è palese che qualcosa non va bene e che il parlamento dovrebbe correggere il tiro subito .Però mi faccio e vi faccio una domanda :ma quella legge che il giudice dichiara di avere messo in pratica non contempla la possibilità di tenere in carcere l’assassino visto precedenti?bastava obbligo di non avvicinarsi?nella legge c’è una parte che il giudice può interpretare a propria discrezione?quindi liberando un criminale del genere?
    Sono tutte cose che mi domando sempre quando accade un crimine tanto atroce (quanto evitabile) come quello della povera Vanessa.

    Se non l’avete ancora capito (per esempio i leghisti la cui unica fissazione sono gli immigrati e il D.D.L.ZAN – nel senso che non si deve approvare>), l’unica maniera per riolvere questo problema è uno e uno solo: il primo stalkeraggio denunciato va punito con la galera preventiva, si va denytro e non si esce. E pazienza se paga chi, magari, dopo la prima denunzia potrebbe non ripetere lo stalking. Pagano tutti e vediamo se si ha finalmente rispetto per chi viene oppresso. Almeno non si rischiano più vite umane ed è la cosa pi importante. E’ inutile pretendere qualcosa dal giudice quando la legge impone al giudice medesimo di dare gli arresti domiciliari.
    So che qualche “scienziato” si straccerà le vesti, ma se lo “scienziato” in questione fosse padre forse……risparmierebbe il sarto!

    Certo che si poteva salvare! Bastava prendere un grosso bastone e romperlo in testa a questo “signore”.

    Alcuni giudici sono troppo clementi: e se fosse successo a qualcuno della loro famiglia?

    Il Giudice ha sbagliato. Esistevano i presupposti perché il giudice poteva disporre la misura cautelare degli arresti domiciliari, considerato che il colpevole non aveva rispettato il divieto di avvicinarsi a meno di 200 metri dalla vittima. Ai sensi dell’art. 284 c.p.p. il giudice avrebbe dovuto disporre a Sciuto l’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione, in modo da tutelare Vanessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI