Lentini al fianco di Orlando | Ecco "Alleanza per Palermo" - Live Sicilia

Lentini al fianco di Orlando | Ecco “Alleanza per Palermo”

Presentata la lista del deputato regionale a sostegno del sindaco uscente.

Verso le amministrative
di
1 min di lettura

PALERMO – “Alleanza per Palermo” questo è il nome della quinta lista ufficiale a sostegno del sindaco Leoluca Orlando in vista delle prossime elezioni amministrative. La guida padrino di questo gruppo di aspiranti consiglieri comunali è il deputato regionale, ormai approdato al gruppo misto dopo un passato fra i centristi siciliani, Totó Lentini.

“Questa è una lista pensata da qualche anno per portare avanti il progetto del sindaco. Vogliamo consentire di chiudere i tanti i progetti già avviati da questa amministrazione comunale”. La lista si compone di tante personalità e competenze: dai sindacalisti, ai dipendenti dell’agenzia delle entrate, e ancora avvocati, farmacisti e naturalmente consiglieri di circoscrizione. “Le cose da fare sono tante – ha sottolineato il deputato regionale – tra cui le altre linee del tram e i lavori in circonvallazione”.

La lista “Alleanza per Palermo” si compone di 18 donne e 22 uomini. A contendersi uno scranno di Sala delle Lapidi il presidente di circoscrizione Antonio Tomaselli, Antonino Abbate, Maurizio Alesi, Marcello Re. Poi c’è un sindacalista dell’Asp Giuseppe Amato, Angelo Campo che è un funzionario dell’agenzia delle entrate, l’infermiera Claudia Di Carlo, la farmacista Chiara Giardina, Michele Palermo, il fotografo professionista Enzo Quaranta. Totò Lentini assicura che l’esperienza di “Alleanza per Palermo” non si concluderà con le elezioni comunali: “Diventerà una forza anche a livello regionale”.

A lanciare la lista del deputato regionale anche il sindaco Leoluca Orlando: “Io e Totò – ha detto  – possiamo non essere d’accordo su tante cose, ma ho fiducia in chi ha i miei stessi valori e la mia visione. Con il nostro programma stiamo cercando di collegare valori e visioni partendo dal presupposto che il nostro partito si chiama Palermo. Continuiamo a costruire il percorso che ci ha fatto ricevere tanti riconoscimenti in Italia e dalla stampa estera”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI