La Leonzio ad un passo dai Pro | A Sersale la 13esima vittoria di fila - Live Sicilia

La Leonzio ad un passo dai Pro | A Sersale la 13esima vittoria di fila

Con il successo nel recupero in terra calabra, i bianconeri salgono a +9 dalla seconda in classifica.

calcio - serie d
di
1 min di lettura

SERSALE (CATANZARO) – La Sicula Leonzio è inarrestabile. Battuto anche il Sersale nella paritta di recupero della 27esima giornata e si invola verso i professionisti. A sei giornate dal termine del campionato di serie D girone I, i bianconeri hanno infatti accumulato un vantaggio di 9 punti sulla seconda in classifica, l’Igea Virtus che peraltro sarà il prossimo avversario della formazione di mister Cozza allo stadio “D’Alcontres”. I leoni di Lentini stanno viaggiando ad un ritmo sfrenato, registrando il record di 13 vittorie consecutive, traguardo mai raggiunto da nessuna compagine nella storia della Serie D.

Contro il Sersale ai bianconeri è bastato il gol all’81’ di Giuseppe Savanarola, bravo a deviare in rete con una bella torsione di testa il traversone dalla sinistra di Mattia Gallon. La Leonzio si è anche permessa di fallire un calcio di rigore al 68’ con Andrea D’Amico: grande reattività in questa occasione per l’estremo difensore del Sersale Paolo Bambino, graziato poi dal tap-in fuori misura di Alessandro Randis.

Per la formazione guidata da mister Francesco Cozza l’ennesima iniezione di fiducia per un successo meritato in un campo difficile e contro una squadra come il Sersale che nonostante le tante difficoltà ha venduto cara la pelle per cercare di strappare punti preziosi che avrebbero potuto riaccendere la speranza salvezza. Ora sotto con gli allenamenti, già a partire da questo pomeriggio per preparare al meglio il big match di domenica prossima contro i rivali dell’Igea Virtus, un incontro che potrebbe risultare decisivo ai fini della classifica.

Recupero 27esima giornata di Serie D girone I:
Sersale – Sicula Leonzio 0-1 (81’ Savanarola).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI