L'Etna protagonista oggi su Rai 2

L’Etna protagonista oggi su Rai 2

"Sotto il Vulcano" è coprodotto da RAI Documentari e France Télévision.
IL RACCONTO
di
0 Commenti Condividi

CATANIA. Rai Documentari dedica una serata speciale di “Mompracem l’isola dei documentari” ai vulcani italiani, attivi e dormienti: Vesuvio, Campi Flegrei, Stromboli ed Etna, che per la loro imponente presenza e attività minacciano e avvolgono vaste zone popolate, sono i protagonisti del documentario “Sotto il Vulcano”, coprodotto da RAI Documentari e France Télévision. Si tratta di un’indagine di stampo scientifico-antropologico sui grandi misteri di questi meravigliosi giganti della natura di cui l’Italia è ricca, che porta il pubblico a immergersi nella vita di tutte le popolazioni che vivono alle loro pendici, alla scoperta di quanto i vulcani ne influenzino lo sviluppo e la vita quotidiana.

Rai Documentari dedica al documentario una prima serata oggi su Rai 2 che sarà introdotta da due ospiti speciali: Piergiorgio Scarlato – vulcanologo esperto dell’INGV appena rientrato dalla sua missione alle isole Canarie – che racconterà la sua esperienza a Las Palmas, illustrando i legami esistenti tra le popolazioni e i giganti della terra e Manuela Ventura – attrice di Catania – che ci guiderà, con le sue emozionanti parole alle pendici della grande “montagna Etna” e ci racconterà cosa significa vivere sotto un vulcano attivo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.