Liberati i marinai italiani |sequestrati il 23 dicembre - Live Sicilia

Liberati i marinai italiani |sequestrati il 23 dicembre

Liberati i tre marinai italiani sequestrati il 23 dicembre scorso a largo delle coste Nigeriane. Per il ministro degli Esteri, Giulio, Terzi, questo è il risultato di un lavoro professionale e coordinato tra i funzionari di stato coinvolti nella liberazione.

ROMA – Confermata dal ministro degli Esteri Giulio Terzi la liberazione dei marinai italiani sequestrati al largo delle coste nigeriane il 23 dicembre. L’arrivo dei tre marittimi a Roma è previsto durante la giornata di oggi. Esprimendo grande soddisfazione ai microfoni di Skytg24 il ministro Terzi ha espresso grande soddisfazione per la vicenda conclusasi in modo positivo.

L’incolumità degli ostaggi, secondo quanto dichiarato dal titolare della Farnesina, e la scelta di agire senza utilizzare la forza sono state al centro del lavoro di liberazione degli ostaggi. La linea guida adottata dalla diplomazia italiana per il ministro è stata dettata dal negoziato diplomatico e dai contatti con il territorio coinvolto. Giulio Terzi ha inoltre riconfermato l’impegno del governo nella risoluzione delle trattative di liberazione degli altri due italiani sequestrati in Pakistan e Siria.

 La liberazione dei tre marinai è, secondo Terzi, un successo dovuto all’impegno ed alla professionalità di tutto il personale e i funzionari di stato e delle strutture coinvolte nel recupero. Attualmente gli italiani, secondo i dati del ministero degli Esteri, liberati negli ultimi mesi da sequestri sono trenta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI