Libertà di De Luca raccoglie quasi un milione alla cena di autofinanziamento - Live Sicilia

Libertà di De Luca raccoglie quasi un milione alla cena di autofinanziamento

Messaggio del leader rimasto in ospedale
LE EUROPEE
di
2 min di lettura

PALERMO – La cena di gala degli sponsor, promossa per sostenere il progetto Libertà lanciato dal leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca, si è svolta ieri all’hotel Diodoro di Taormina e ha raccolto 350 sponsor e sostenitori.

Il messaggio di De Luca

All’evento di autofinanziamento della lista Libertà, pensato per le europee, non ha potuto partecipare De Luca, a causa di una polmonite acuta che lo ha costretto a un ricovero, ma il leader di ScN e federatore della lista Libertà ha affidato alla moglie Giusy una lettera letta in sala.

“Questo evento – ha affermato De Luca nella missiva – rappresenta un ulteriore momento del nostro modo di essere: nessun padrone, nessuna lobby ma azionariato diffuso nel rispetto delle norme. Chi fa politica per denaro non potrà mai perseguire il bene comune. La generosità in politica è merce rara. Perché voi siete a Taormina e io sono nel letto di un ospedale? La risposta è banale ma non scontata: perché mi sono battuto per la vostra Libertà. L’ingratitudine umana è più grande della misericordia di Dio. Nessuno s’offenda, ma è ora di farsi un esame di coscienza come sobrio e significativo atto d’amore nei miei confronti”.

Presente Laura Castelli

A fare gli onori di casa la presidente di Sud chiama Nord Laura Castelli insieme al presidente di Sicilia Vera Giuseppe Lombardo e al coordinatore regionale Danilo Lo Giudice. L’obiettivo della due giorni era incassare un milione di euro. Complessivamente ad oggi sono stati incassati circa 900 mila euro di cui 500mila euro già versati e gli altri arriveranno con versamenti mensili fino a dicembre. Le spese per la cena sono state coperte grazie agli sponsor.

Ancora un giorno per centrare il milione

Per recuperare gli ultimi 100mila euro all’obiettivo prefissato c’è tutta la giornata odierna con l’evento del Villaggio della Libertà, a partire dalle 13,30 a Fiumedinisi, nel Messinese. Tra i momenti clou di oggi, “La contro spedizione dei Mille” e il giuramento delle sentinelle della Libertà, con la rievocazione storica della spedizione dei Mille. Alle 21 “A tu per tu con Capitano Ultimo”. E infine un documentario sulla vita di De Luca.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI