È da criminali bloccare i termovalorizzatori
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Non lo conoscevo ma non doveva certamente.morire...
Ma dove vive?
Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.
Come si cade in basso,questo signore,dovrebbe occuparsi di cose serie,come la mafia…dovrebbe combatterla,essendo anche a capo dell’antimafia….invece ha del tempo da perdere per andare contro Salvini!!!! In Italia oggi,dopo il coronavirus,è fondamentale andare contro Salvini,da parte di chiunque….magistratura,antimafia,organi istituzionali…..tutto ciò dimostra la serietà di queste strutture.
Potrebbe fare pure il cabarettista, ma non farebbe ridere nessuno.
Meglio che resti, impropriamente al suo posto, in quanto non rappresenta nessuno.
Mi piacerebbe conoscere quali risultati hanno ottenuto un esito.
Lui convoca, scrive e quando ha tempo legge.
Ha ragione Claudio Fava. Il tema non è il poeta preferito da Salvini, ma che un rappresentante istituzionale come Samonà senta il dovere di scusarsi per la celebrazione dell’orrore assoluto, solo dopo che le sue giovanili esternazioni sono diventate pubbliche.
Con le sue giustificazioni postume, mai spontanee ma necessitate dai fatti, conferma a pieno che il suo sistema di valori è estraneo ai valori costituzionali repubblicani. I suoi pensieri non sono errori giovanili, sono espressione della sua attuale personalità, della sua formazione personale, familiare e sociale.
Se fosse coerente dovrebbe dimettersi, non perché chiesto dai siciliani democratici, ma perché non potrebbe riconoscersi vincolato, per giuramento, alla Costituzione, i cui principi sono per lui “Carta Straccia”.
Abbia almeno il coraggio di fare il fascista non pentito sino in fondo, tanto alle sue scuse non ci crede nessuno, per primo lui.
Ci risparmi almeno l’onta di essere rappresentati da “nipotino” del peggiore regime della Storia.
Voi di sinistra,che parlate e chiedete le dimissioni,è la cosa più ridicola che vi possa rappresentare. Ma del resto essere di sinistra vuol dire essere ridicoli……malgrado tutto.
Angela Barone, perdona il mio dissenso, ma il regime da te, giustamente, osteggiato non è il peggiore della storia, questo primato spetta al partito comunista che si è aggirato per il mondo negli ultimi 100 anni causando 104 milioni di morti e lo fa ancora. Eppure, tu e Fava non mancate di reiterare, l’ironia per il povero Salvini da una parte o la fedeltà alla costituzione dall’altra, (atteggiamento tipicamente sinistro quando necessita), però non vi accorgete che in Italia esistono 16 formazioni politiche a sinistra del PD e, tra le altre, una incredibile “Associazione stalin” che si propone di riscrivere la storia, perché la democrazia è un lutto. Buona domenica.
Fava , lascia stare Leopardi, ai siciliani basti tu per capire in che ottime mani sono.
Anche la Sicilia, come il resto del Sud, ha dato il suo contributo di sangue per sconfiggere l’oscenità del nazifascismo e raggiungere l’obiettivo della Costituzione.
Davvero da ridere, a fare ridere sono le cifre false sul comunismo e sulle fantomatiche 104 milioni di vittime. Nemmeno il famoso (e criticato da tutti gli storici) libro nero del comunismo era arrivato a cifre simili. Andate a lezioni di storia!
Ps: storicamente in Sicilia i comunisti sono da sempre contro la mafia, mentre la mafia ha sempre votato per i politici anticomunisti. Quindi a vergognarsi non devono certo essere i comunisti.
Giovanni palermo, sappiamo che fai parte di una triade di ignoranti che fa capo a te, (“palermo è bella” e “giacomo” inclusi), ma per Wall Street Journal , “il numero totale delle vittime sfiora i 100.000.000, e “questo basta per fare del comunismo la più grande catastrofe dell’umanità”, Victims of Communism Memorial Foundation parla addirittura di 162 milioni. Aleksandr Isaevič Solženicyn, premio nobel e autore del capolavoro Arcipelago Gulag, lo ha spiegato bene: «Per noi russi, il comunismo è un cane morto, mentre, per molte persone in Occidente, è ancora un leone vivo». Lui, ad esempio parla di 20 milioni di morti solo nei gulag. Questi sono naturalmente una goccia nel panorama totale delle vostre menzogne nazicomuniste. Tu appartieni a quella etnia irresponsabile per la quale sono nate librerie che hanno 200 titoli sui lager nazisti (giustamente) ma neanche una copia di Arcipelago Gulag o dei Racconti della Kolyma, libri da consigliare a quei mentecatti che sfilano con la falce e il martello, il simbolo di una ideologia che ha fallito ovunque e ha portato solo miseria morale e materiale. Vai a rileggere il tuo “sorrisi e canzoni” o il “manuale del giovane comunista”, e scusa per il tempo che ti ho fatto perdere!!
Salvo, quello che lei chiama “questo signore” è un bravissimo giornalista Scrittore e sceneggiatore, un onesto politico, un buon presidente della commissione antimafia ed è figlio di un eroico giornalista ucciso dalla mafia. Di fronte a Pippo e Claudio Fava puoi solo inchinarti. Studia la storia dei Fava e dei Siciliani. Leggi i libri di Pippo Fava e Claudio Fava invece che le poesie di Samona’!
Ottimo sceneggiatore, pagato da noi alla rai, ma come politico meglio che vada a scuola da Musumeci
Cari leghisti della prima e dell’ultima ora e dell’ora futura, lu munnu è di cu’ lu Sapi buffuniari. Ad maiora, Claudio Fava!
Fava parla per te e nn degli altri