Lo Curto: "Non mi candido| Pago il sostegno alla Adamo" - Live Sicilia

Lo Curto: “Non mi candido| Pago il sostegno alla Adamo”

Eleonora Lo Curto non si candiderà alle prossime regionali. Ad annunciarlo la stessa interessata, al centro delle polemiche nelle scorse settimane per un'indagine per voto di scambio inerente alcuni lavori stradali dell'amministrazione Carini.

Verso le regionali
di
1 min di lettura

TRAPANI – “So di sorprendere quanti davano per scontata la mia candidatura all’Ars nella lista dell’Udc, ma ho deciso di non candidarmi. Ringrazio profondamente l’onorevole Giulia Adamo, il presidente Gianpiero D’Alia, la segreteria provinciale dell’Udc e quanti mi hanno fortemente sollecitata ad accettare la candidatura”. Lo spiega in una nota Eleonora Lo Curto annunciando che non correrà per le prossime elezioni regionali.

“Sulla mia scelta hanno pesato come un macigno – aggiunge – il clima velenoso e gli squallidi attacchi mediatici di cui sono stata oggetto. Ribadisco la mia assoluta estraneità all’indagine per voto di scambio, che riguarda consiglieri comunali che avrebbero fatto asfaltare strade nel corso degli ultimi mesi dell’amministrazione Carini. A quella amministrazione ero assolutamente estranea e sono sicura che il mio coinvolgimento è il frutto di un mero errore, tant’é che ad oggi non sono mai stata neppure sentita. Subire quindi l’indecente sciacallaggio mediatico di chi vuole a tutti i costi con maligna, evidente intenzionalità accostare il mio nome a quello di politici condannati per vari reati, tutti ‘regolarmente candidati’, è per me un insopportabile e volgare aggressione mafiosa”.

“Questo è il prezzo che sto pagando – conclude – per la scelta di sostenere la candidatura di Giulia Adamo a sindaco di Marsala e immagino pure chi abbia orchestrato e continui ad orchestrare questa inverosimile, squallida messinscena giornalistica. Auguro a Crocetta, che sosterrò convintamente, di ottenere il successo personale e la preventiva maggioranza all’Ars per governare senza l’imbarazzante ricorso a quei deputati condannati ed eletti che ne potrebbero condizionare l’azione innovativa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI