Lo schianto mortale a Bellolampo| Zisa in lacrime per Paolo e Mary - Live Sicilia

Lo schianto mortale a Bellolampo| Zisa in lacrime per Paolo e Mary

Mary e Paolo, vittime dell'incidente sulla provinciale per Bellolampo

Stasera una veglia nella chiesa del rione Danisinni per i due giovani morti nell'incidente.

PALERMO – Nella zona di via Cipressi li conoscevano tutti. Mary portava la sua bimba a scuola e insieme al marito frequentava la parrocchia di Sant’Agnese, in piazza Danisinni. E’ un quartiere a lutto quello in cui da poco tempo Maria Messina e Paolo Filippone si erano trasferiti: stasera proprio in quella chiesa si celebrerà una messa in suffragio della giovane coppia che ieri ha perso la vita sulla strada provinciale per Bellolampo.

Un impatto terribile che non ha lasciato scampo ai due ragazzi di 26 e 25 anni, genitori di una bimba di quattro. Una volta perso il controllo della motocicletta Suzuki, il mezzo è finito in una scarpata. Paolo Filippone era un appassionato di moto, ieri era andato con la moglie a fare una passeggiata. Una giornata da trascorrere all’aria aperta dopo una settimana nell’autorimessa in cui lavorava. “Tutto il rione è sconvolto – dice Mario Ferranti – e la comunità di Sant’Agnese cercherà di stare vicino in ogni modo alla piccola e ai rispettivi genitori di questi giovani, che avevano ancora una vita davanti”.

Mary e Paolo abitavano a pochi metri dalla sede dell’associazione “Tau”, un centro di aggregazione giovanile i quali responsabili oggi hanno espresso il loro dolore tramite un post scritto sui social network: “E’ una giornata di lutto, di dolore, di tristezza oggi nel rione Danisinni e al Centro Tau. Due giovani che abbiamo visto nascere, crescere, sposarsi e diventare genitori non ci sono più, sono “volati in cielo” con la loro moto. Due giovani che venivano da due famiglie impegnate nel quartiere per migliorarlo, due giovani solari, amati da tutti, non solo dalle loro famiglie. Li affidiamo alla tenerezza, alla misericordia e all’Amore di Dio e nel profondo dolore chiediamo Pace per quanti piangono”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI