Lo seguono e gli rubano la pensione| La vittima ha un malore e sviene - Live Sicilia

Lo seguono e gli rubano la pensione| La vittima ha un malore e sviene

Un 75enne aveva appena ritirato i soldi dall'agenzia di via Pergusa, ma è stato bloccato nell'androne del suo palazzo. Dopo la fuga dei malviventi si è accasciato a terra. Sul posto la polizia e il 118.

PALERMO – Era andato poco prima a prendere la sua pensione, i quasi settecento euro che ogni mese ritira alla posta. Stamattina però, una brutta sorpresa l’ha atteso dietro l’angolo. Due  giovani malviventi l’hanno infatti pedinato e seguito fino a casa, minacciandolo ed impossessandosi di tutti i soldi. E’ successo in via Kaggera, nella zona della Zisa. La vittima è un palermitano di settantacinque anni che si era recato all’agenzia di via Pergusa, a pochi metri da casa. Non appena è uscito dall’ufficio i malviventi l’hanno preso di mira e seguito fino al palazzo in cui abita. Qui, sono passati all’azione.

L’hanno minacciato e costretto a consegnare il denaro, poi sono scappati a piedi per le strade circostanti, senza lasciare alcuna traccia. Una rapina di pochi secondi, ma interminabile per la vittima, che si è accasciata sulle scale del suo condominio, privo di sensi. Sono stati i residenti del palazzo a lanciare l’allarme alla polizia e al 118, arrivati sul posto per soccorrere l’anziano svenuto. Quando ha ripreso conoscenza, ma ancora sotto shock, ha raccontato agli agenti cosa era successo. Le indagini per risalire ai due rapinatori sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI