Lombardo: "La storia dei pedaggi è vergognosa" - Live Sicilia

Lombardo: “La storia dei pedaggi è vergognosa”

REGIONE
di
1 min di lettura

“La smettano con questa storia dei pedaggi perché è vergognosa. Il pedaggio si dovrà pagare quando ci saranno le condizioni socio economiche come le altre regioni dove si paga il pedaggio e dove ci sono strade degne di questo nome”.  Lo scrive sul suo blog il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardoì.

“La Messina-Palermo è una strada – scrive il governatore – dove la gente muore come le mosche perché non ci sono le condizioni di sicurezza. Sulla Palermo-Catania all’altezza di Caltanissetta ci sono lavori in corso da almeno 15 anni e si viaggia ad una sola corsia. E queste sarebbero strade in cui far pagare il pedaggio? Vogliono che blocchiamo le autostrade con un corteo di 100 mila persone per spiegare a questo governo che la deve smettere di saccheggiare la Sicilia? Vogliono togliere dal portafoglio della gente qualche pezzo da 100 euro al mese per andare da una città all’altra?”.

“Sulla questione poi della Catania-Ragusa  – prosegue Lombardo – farò una nota con la mia firma autenticata in modo che nessun cosiddetto politico possa specularci. Ci sono 217 milioni nel Fas, ci dicono i signori ministri che sono utilizzabili? Bene. Li impieghino per un finanziamento regionale per la realizzazione dell’opera. Finiamola con le polemiche. Il resto devono metterlo i privati e lo stato. Non vorrei che non abbiano loro i soldi. La facciano questa gara. E dico ai cittadini ragusani che pretendano dagli uomini delle loro istituzioni che diano una occhiata a questo piano industriale perché non vorrei che il pedaggio sarà pagato caro e per molti anni per fare arricchire colui il quale dovesse aggiudicarsi questa gara e sul quale ho fatto una previsione che sta scritta sulle carte”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI