Pippo Baudo, il commovente saluto di Lorella Cuccarini

Pippo Baudo, il saluto di Lorella Cuccarini: “Grazie a te i miei sogni si sono avverati”

Silenzio al momento da parte di Heather Parisi

Pippo Baudo ha inventato anche lei. Lorella Cuccarini rivolge un pensiero via Instagram al suo pigmalione, morto sabato 16 agosto a Roma. Dal messaggio della più amata dagli italiani traspare il rammarico di non essere riuscita a mettersi in contatto con lui negli ultimi tempi.

“A giugno, per il tuo compleanno, non ero riuscita a raggiungerti telefonicamente per farti gli auguri e questo mi aveva impensierito – scrive – Ho sperato tanto che questo momento non arrivasse mai, ma…Sei stato il mio maestro e il mio papà artistico. Grazie a te la mia vita è stata piena di soddisfazioni e i miei sogni di bambina si sono avverati”.

“Lavorare al tuo fianco e imparare da te è stato un privilegio unico, perché sei e sarai sempre il numero 1. A te, il mio eterno grazie. Per tutto. Ti voglio un mondo di bene. A Dio. Un abbraccio a Tiziana e a Dina”, conclude.

Il sodalizio tra Pippo Baudo e Lorella Cuccarini

Il sodalizio professionale tra Pippo Baudo e Lorella Cuccarini, nato negli anni Ottanta e consolidatosi attraverso programmi di grande successo, ha segnato una stagione irripetibile della Rai, fatta di intrattenimento elegante e popolare, capace di coniugare tradizione e innovazione.

Il conduttore siciliano, simbolo indiscusso del piccolo schermo, ha saputo valorizzare talenti e costruire format entrati nella memoria collettiva. La ballerina romana ha incarnato l’immagine della showgirl completa, capace di unire canto, danza e conduzione.

Silenzio al momento da parte di Heather Parisi. Sempre negli anni Ottanta, Pippo Baudo trasformò la ballerina statunitense in un’icona dello spettacolo televisivo con coreografie e sigle che sarebbero diventate veri e propri tormentoni.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI