Lotta ad alcol e droga alla guida| Ubriachi al volante di auto e tir

Lotta ad alcol e droga alla guida| Ubriachi al volante di auto e tir

Commenti

    Sapete quanti motociclisti rombano velocemente e a zigzag lungo le vie centrali e della Palermo residenziale… ? Eppure questi hanno libera. liberissima licenza di folleggiare…!

    Quoto quanto detto da @Mortica, ma aggiungerei un ulteriore tassello: ma dell’inquinamento acustico non frefa niente a nessuno? Molti motociclisti sostituiscono la marmitta con altri modelli molto più rumorosi e sicuramente con molti decibel in più rispetto all’omologazione.

    A quando una task force dentro le mura, “cittadina”, per abbattere il problema dei rumori assordanti provocati notte e giorno dai motociclisti lungo viale Strasburgo, Empedocle Restivo, Sciuti, Notarbartolo, Leonardo da Vinci, Regione Siciliana Nord ed Est, Libertà e Roma? A quando?

    Automobili civetta e Vigili urbani in borghese per ritirare patente e sequestrare motori ai teppisti di strada che in via Notarbartolo sfrecciano superando i 100 km orari in pieno giorno e in piena notte e, sicuramente sotto effetto di sostanze stupefacenti, volano come saette e rombano lungo tutta la via, fino a Leonardo da Vinci e in senso contrario di marcia, fino a via Libertà. Ma che, non li sente nessuno questi teppisti della strada? Pronto…? Questa l’emergenza su strade “cittadine” del momento!

    Ma c’è la volontà di fermarli? Il dubbio assalirebbe credo chiunque. No? Basterebbero 2 auto civetta e 4 vigili in borghese per fermarli, sequestrare moto e togliere la patente e quindi segnalarli alla Procura della Repubblica per guida pericolosa in pieno centro urbano, superamento grave dei limiti di velocità, disturbo della quiete diurna e della quiete notturna, molestie ripetute e accanimento persecutorio contro la quiete pubblica. Oh, questo è un quartiere residenziale, non è un centro uffici o un quartiere commerciale, fuori dall’abitato! Ma non si è capito bene, se si vuole debellare questo problema, visto che non sembra che si prendano misure e adottino interventi risolutivi. Cosa ci aspettano ancora le Forze dell’Ordine. L’incidente mortale?

    @palermitanodoc: l’inquinamento acustico a Palermo non fa fare “carriera”, niente promozioni, niente encomi, nessun riconoscimento…
    Chi lo provoca d’altronde? Quattro sfasciallitti falliti. Ecco tutto.

    Ma la Polizia Locale dove sta? Girano senza casco e senza assicurazione la maggior parte !!

    Purtroppo chi alla guida di automobile o in sella a motore in stato di di ebrezza o in stato alterato psico-fisico per assunzione di droga, non vuole capire che quanto accade quotidianamente sulle strade, incidenti, feriti, morti, non è detto che debba riguardare sempre “gli altri”, ma potrebbe riguardare anche i loro figli, le loro mogli, i loro genitori… non capiscono che “gli altri” siamo noi tutti, inclusi i loro cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.

Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.

Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI