AGRIGENTO – Brutto sabato per l’Akragas di Legrottaglie che impatta 1-1 contro la Lupa Castelli, dopo una partita dominata dall’inizio alla fine. I biancazzurri, in campo con Vono e Mauri dal primo minuto, sciupano decine di palloni, complice anche l’ottimo stato di forma del nuovo portiere della Lupa Caio Secco, non chiudendo subito il risultato dopo il vantaggio iniziale firmato da Zibert: lo sloveno, dopo aver provato già la conclusione ad inizio partita, trova la rete con un gran tiro su assist di Salandria dopo soli sei minuti.
Di Piazza e Madonia, oggi meglio rispetto alle scorse prestazioni, tentano di chiudere subito la partita, ma sbattono contro il portiere di casa che para tutto. I padroni di casa si fanno vivi con Siclari in avanti, ma Vono para con facilità i tiri senza pretese degli attaccanti romani. Dopo la fiammata iniziale, la partita cala di intensità con l’Akragas che comunque tiene il pallino del gioco senza riuscire a raddoppiare il gol di Zibert per chiudere il match. Ritmi blandi anche nel secondo tempo: Legrottaglie inserisce Aloi, bocciato inizialmente per fare spazio a Mauri, e dà spazio all’argentino Cristaldi per un Di Piazza che non riesce più a trovare la via del gol dopo l’ottimo avvio di stagione. L’Akragas cerca di controllare la partita, rinunciando ad attaccare, affidandosi solamente alle ripartenze degli attaccanti con Cristaldi che sfiora due volte il gol. Subito dopo la seconda occasione per il talento argentino però, secondo la spietata legge del calcio del gol sbagliato- gol subito, l’Akragas subisce l’avanzata della Juve Stabia che si fa avanti con Siclari: contatto con Scrugli, rigore e secondo cartellino giallo per il difensore.
Sul dischetto si presenta Volpe che batte un incolpevole Vono e pareggia tra la rabbia degli ospiti che si sono dimostrati superiori per tutta la partita. Gli ultimi dieci minuti servono a poco, l’Akragas pur con il cuore e la grinta di Sabatino e Marino non riesce a riprendere il vantaggio, buttando al vento due punti contro un avversario inferiore dal punto di vista della tecnica e del gioco. Gli uomini di Legrottaglie hanno molto da rimproverarsi per non aver chiuso in tempo la partita ed aver concesso l’occasione d’oro agli avversari che hanno capitalizzato in fretta il regalo di Scrugli. Note positive l’esordio dal primo minuto di Vono e il giovane Salandria; ottima partita anche per Zibert, vero cuore del centrocampo akragantino. La sfortuna impedisce oggi ai due attaccanti Madonia e Di Piazza di ritornare al gol.