Sotto con la riforma!

Sotto con la riforma!
Locali chiusi alle 22.00, così si comincia a fare nel resto d'Europa. Il divertimento è un diritto ma anche la libertà da alcolizzati e tossicomani lo è. Vendere alcool tra abusivi e tolleranza oltre alla delinquenza minorile ha portato un generazione alla dipendenza e quindi al rischio di devianza. Chi ha voglia di stonarsi e divertirsi lo faccia in luoghi protetti, fuori dalle città dove c'è ancora qualcuno che va a lavorare
Dovreste premiare chi ancora risiede in Sicilia e vio permette di campare in maniera sfarzosa.
Basta Basta sino a questa mattina dentro la favorita di ritorno verso la città ho visto sfrecciare macchine più di 100 km orari ma questa Amministrazione vogliono prendere dei seri provvedimenti dentro la favorita mettete i Totem come Viale Regione ma almeno 10 fra andata e ritorno. Sindaco Lagalla svegliamociiiii
Se ci fosse ancora Biagio Conte tutto questo non accadrebbe. Ci mancano tantissimo i suoi inviti alla preghiera.
Va via un grande uomo di Legge la cui grandezza di giurista era direttamente proporzionale alla umiltà ed alla disponibilità con tutti, anche con i giovani avvocati.
Per due volte fui suo “collega” (non è facile dirlo) di difesa in processi abbastanza complicati e gravi ed egli si rivolgeva a me, assai più giovane di lui, come se dovessi essere io guidare lui !
Chiedeva a me come avremmo dovuto comportarci ad ogni nuova esigenza difensiva, lui a me che all’epoca non avevo trent’anni e solo cinque di esperienza!
Pareva strano ma capii che non era per interrogarmi (e ne avrebbe avuto piena legittimazione) ma perché con estrema umiltà si poneva nella condizione di parità, senza preconcetti dovuti alla sua indiscutibile superiorità professionale, di dottrina ed esperienza !
Era un vero orgoglio sentirsi chiamare “avvocato” da lui, con quella piacevole inflessione catanese….perché detto da lui significava che quel titolo lo meritavi tutto !
Sono dispiaciuto per la sua dipartita ma fiero per essergli stato vicino in varie occasioni di difesa collegiale dello stesso imputato e i favorevoli esiti sempre conseguiti rimangono solo un dettaglio.
Rip, caro Professore!