Ma i tifosi pensano ancora a Rossi - Live Sicilia

Ma i tifosi pensano ancora a Rossi

Tra il vecchio e il nuovo
di
2 min di lettura

Adesso è ufficiale, Delio Rossi è probabilmente l’allenatore più amato della storia rosanero. Il tecnico di Rimini in meno di due anni è riuscito a far innamorare tutti, ma proprio tutti, anche coloro che ancora si definivano “Guidoliniani” fino al midollo. Beh, Francesco Guidolin, per certi versi assomiglia tanto a Rossi, anche per i risultati ottenuti. Delio è genuino, sincero, buono, insomma, Delio. Su Facebook impazzano le iniziative per manifestare solidarietà al tecnico “allontanato”. Una serie di fans hanno cambiato la propria foto del profilo e hanno deciso di inserire quella di Rossi. L’iniziativa prevede che per almeno una settimana Rossi debba essere il principale protagonista della cosiddetta bacheca. Ma non solo questo. Tanti i link creati per l’ex tecnico rosanero: “Vogliamo il ritorno di Delio Rossi sulla panchina del Palermo”, “Quelli che rivogliono Rossi a Palermo”, “Delio Rossi unico allenatore del Palermo”. Tanti gli iscritti e coloro che hanno ciccato sul “Mi Piace”.

E Rossi piace anche ai tifosi dei club organizzati come i BVS (Borgo Vecchio Sisma) che ieri hanno esposto uno striscione al Barbera che recitava così: “Delio Rossi è il ‘nostro’ allenatore”. Pochi messaggi per il neo arrivato Pioli, sul web e sui muri si parla solo di Rossi. Santino Spuria scrive: “Ciao Delio….!! Sei entrato nel cuore dei palermitani per il grande uomo che sei …e perchè sei un grande allenatore…!! Palermo ti ricorderà sempre con piacere…!! ciao Delio….rimarrai sempre uno di noi…..!! Grazie per tutto”. Messaggio che racchiude tutto il sentimento di un tifoso nei confronti di un uomo che ha dato tanto. Tifosi rosa commossi per le lacrime dell’Olimpico, lacrime che hanno “annegato” anche quelle dell’idolo Fabrizio Miccoli. Il sito tifosirosanero.it apre in homepage con una foto del tecnico e un messaggio: “Delio, noi siamo sempre con te…ieri, oggi e domani”. Anche le donne amano e apprezzano il galantuomo riminese, e nel portale delle rosanerogirls scorre una foto di Rossi con scritto: “Ci lascia l’allenatore più bravo”.

La frase maggiormente scandita dal tecnico per iniziare una dichiarazione e un periodo viene usata quasi a modello dai tifosi: “il sai cosa c’è” infatti spopola e c’è chi vuole addirittura stamparla in una t-shirt. Ma non solo “Sai cosa c’è” perché Rossi ha un dizionario specifico con frasi che resteranno a cuore ai tanti suoi fans come: “Le vittorie fanno i capelli biondi e gli occhi azzurri”, “Le parole le porta via il vento e le biciclette le rubano i livornesi”, “La vittoria ha tanti padri, la sfortuna è sempre orfana”. Chissà se un giorno, quando finalmente Rossi scriverà il libro di cui tanto ha parlato nelle varie conferenze stampa, dedicherà uno, o forse più capitoli, a questa grande e bella storia d’amore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI