Maddalena Vision, si parte |Esordio in trasferta a Empoli - Live Sicilia

Maddalena Vision, si parte |Esordio in trasferta a Empoli

Le ragazze di coach Musumeci iniziano la loro avventura in Serie A2 affrontando un'altra neopromossa.

basket femminile
di
1 min di lettura

PALERMO – Si parte, tutti a Empoli per cominciare il campionato di Serie A2: la Maddalena Vision esordisce in casa della USE Scotti, sabato a partire dalle 17. Una trasferta delicata, sia perchè da ora ogni sfida vale due preziosissimi punti, sia perchè Empoli è sicuramente una compagine di tutto rispetto. Neopromosse come la Maddalena Vision, le toscane di coach Alessio Cioni hanno un organico al tempo stesso giovane e di qualità: le classe ’86 Sharon Van Der Wardt e Linda Gimignani (ottima rimbalzista) sono le più esperte, a soli 29 anni.

Tra queste da tenere d’occhio la guardia 27enne Francesca Fabbri, top scorer la scorsa stagione a 10.8 di media in 27′, e sicuramente il colpo dell’estate Klara Pochobradska, 26enne ala ceca che molto bene ha fatto in prestagione. La Maddalena Vision si è preparata all’incontro con allenamenti intensi in settimana: le ultime amichevoli vere, al Memorial Laura Lo Baido, hanno lasciato intravedere buoni segnali. Gruppo al completo, oggi gli ultimi preparativi, domani in mattinata partenza per Empoli dove nel pomeriggio ci sarà il tanto atteso esordio in campionato.

Coach Piero Musumeci presenta così l’impegno di sabato: “Affronteremo una squadra molto valida con un gruppo unito, per noi è la prima trasferta in una categoria diversa con una squadra diversa, ci saranno diverse insidie. La maggior parte di queste sono rappresentate dalle tante prime volte: l’esordio per alcune giocatrici in A2, quello Bungaite in Italia, la prima partita del campionato”. Una partita che contribuirà a formare un gruppo ‘giovane’: “Importante creare un vissuto comune, un istinto comune. Dovremmo affrontare in modo positivo ogni difficoltà di questa fase di crescita”. Palla a due del match alle ore 17 alla Palestra Lazzeri di Empoli, gli arbitri saranno Edoardo Ugolini di Forlì (FC) e Giulia Caravita di Ferrara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI