Mafia, sequestrata la villa a un boss del clan Cappello

Mafia, sequestrata la villa a un boss del clan Cappello

Si trova a Mascalucia, il sequestro è opera della polizia

CATANIA – Un villa di 10 vani a Mascalucia, del un valore di circa 500mila euro, è stata sequestrata dalla polizia a Giovanni Piero Salvo, ritenuto affiliato al clan Cappello, fratello del boss Salvatore Massimiliano e figlio dello storico capomafia Giuseppe.

Nei suoi confronti è stato eseguito un decreto emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Catania su richiesta congiunta del procuratore e del questore del capoluogo etneo. Giovanni Piero Salvo è stato più volte raggiunto dalla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di polizia con obbligo di soggiorno.

Il sequestro e la condanna

E’ stato destinatario di diverse sentenze di condanna, passate in giudicato, per associazione mafiosa, omicidio, estorsione, detenzione e porto illegale di armi ed altro.

Da ultimo è stato condannato all’ergastolo dalla Corte d’assise appello di Caltanissetta per la cosiddetta strage di Catenanuova del 15 maggio 2008 in cui fu ucciso Salvatore Prestifilippo Cirimbolo e rimasero feriti alcuni passanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI