"Mafiosi fuori dalle confraternite"| L'appello dell'arcivescovo Pennisi

“Mafiosi fuori dalle confraternite”| L’appello dell’arcivescovo Pennisi

Commenti

    E Lorefice cosa dice?
    La Magistratura ha messo in luce il ruolo svolto da talune confraternite nell’organizzare feste e festini per la spartizione ed il controllo mafioso del territorio.
    E la Chiesa palermitana cosa fa? Tace?

    leggendo queste poche parole mi è venuto in mente mio nonno di cui porto il nome priore di una confraternita lui classe 1880,raccontatomi da altri parenti,che essa non era solo luogo di preghiera e di riflessione sulla esistenza della vita ,ma anche e forse soprattutto sede di mutuo soccorso,per i confratelli che ne avevano bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI