Magi: "Guardiamo con attenzione alla candidatura di La Vardera"

Magi: “Guardiamo con attenzione alla candidatura di La Vardera”

Il segretario di +Europa: "Auspichiamo che si possa trovare una soluzione unitaria per il centrosinistra"

PALERMO – “La convention organizzata da Ismaele La Vardera a Palermo, che ha annunciato la sua disponibilità a candidarsi alla Presidenza della Regione, rappresenta un momento di confronto politico che +Europa osserva con attenzione. Seguiamo con interesse ciò che accade in Sicilia, dove la voce di Ismaele La Vardera, in un contesto regionale complesso e degradato, esprime la voglia di cambiamento”. Lo dichiara Riccardo Magi, segretario nazionale di +Europa.

“Auspichiamo che si possa trovare una soluzione unitaria per il centrosinistra, raccogliendo tutte le forze attorno a una proposta politica chiara, europeista e riformista, capace di dare risposte concrete ai siciliani. +Europa in Sicilia, con la coordinatrice Palmira Mancuso, resta impegnata nel promuovere un’agenda progressista e unitaria, pronta al dialogo. Non bisogna avere paura di intraprendere percorsi nuovi, ascoltando anche le istanze di quella società civile che in questo momento storico si riconosce nel movimento di Ismaele La Vardera. Sfide come la gestione delle risorse europee, la legalità e lo sviluppo sostenibile – conclude Magi – siano la base di un dibattito programmatico necessario per il centrosinistra siciliano”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI