Maltempo, allerta arancione| Piogge e venti di burrasca - Live Sicilia

Maltempo, allerta arancione| Piogge e venti di burrasca

I sindaci di Catania, Acireale e Aci Castello invitano i cittadini alla prudenza. (Foto di archivio)

Il bollettino della protezione civile
di
1 min di lettura

CATANIA – La protezione Civile regionale ha comunicato che per domani, giovedì primo ottobre, sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una “criticità moderata”. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, venti di burrasca o burrasca forte. L’Amministrazione comunale di Catania invita la popolazione a una particolare prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l’evolversi della situazione.

ACIREALE – Considerato l’ultimo bollettino del Dipartimento di Protezione Civile regionale, che indica per la giornata di domani, giovedì 1 ottobre, una fase di preallarme e un livello di allerta arancione per il rischio idrogeologico, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, e il dirigente della Protezione Civile comunale invitano la cittadinanza alla prudenza. Sono previste intense precipitazioni, frequente attività elettrica e raffiche di vento. Si raccomanda di limitare gli spostamenti e soprattutto di tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili.

ACI CASTELLO- Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”, avente livello di codice “arancione” dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani, 1 Ottobre 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.
Rimane comunque confermato il regolare svolgimento dell’attività didattica nelle scuole presenti su tutto il territorio comunale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI