Maltempo in Sicilia, domenica in arancione - Live Sicilia

Maltempo in Sicilia, domenica in arancione

Nella parte orientale dell'Isola l'allerta è più grave, essendo arancione. Diciotto interventi oggi nel catanese
METEO
di
1 Commenti Condividi

La Protezione Civile Regionale ha pubblicato un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, domenica 27 novembre. In Sicilia occidentale l’allerta è gialla, più grave la situazione in Sicilia orientale dove l’allerta, invece è arancione.

Già oggi sono stati 18, dalle 8 di stamane, gli interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania nella provincia etnea. Non sono stati segnalati danni a persone. Otto hanno riguardato danni da maltempo. Sono in corso cinque interventi per crollo di cornicioni a Catania (2) Caltagirone (2), Viagrande (1) e Sant’Agata li Battiati (1).

Quanto alle precipitazioni previste domani, l’avviso recita che “da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone orientali” si potrebbe arrivare a quantità “puntualmente elevati”. Nelle zone settentrionali sono previsti invece fenomeni localmente moderati. Sulle Isole Eolie cielo molto nuvoloso con precipitazioni, in miglioramento mattutino.

Sono previsti venti “forti a burrasca nord-orientali, con rinforzi ulteriori su zone ioniche”. Quanto ai mari “agitati o molto agitati tutti i bacini”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Domani pomeriggio non dovrebbe piovere, a dio piacendo aspetto mio figlio da Catania e non voglio che soffra per il mal tempo. Anche Domani in Sicilia allerta arancione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *