Manager sanità in Sicilia, la partita delle nomine ai supplementari

Manager della sanità, la partita delle nomine va ai tempi supplementari

Commenti

    Ne vedremo ancora delle belle….tempi che decidono .

    Desideriamo esprimere la corale preoccupazione riguardo la recente nomina del Dr. Walter Messina come Commissario e prossimo Direttore Generale dell’ARNAS Ospedali Civico – Di Cristian – Benfratelli di Palermo, una struttura che fino al 31 gennaio 2024 è stata diretta in modo eccellente e con ottimi risultati. Tale decisione suscita profonde perplessità, considerando gli evidenti fallimenti associati al suo operato negli ultimi anni.

    Le vicende riguardanti l’Ospedale Villa Sofia – Cervello di Palermo, sotto la direzione del Dr. Messina, sono un triste esempio di inefficienza e mancanza di risultati tangibili. Non solo si sono persi progetti milionari, ma anche la gestione dei fondi e dei lavori si è rivelata estremamente problematica, come dimostrano i due commissariamenti successivi da parte degli Assessori alla Salute del Governo del Presidente Musumeci e poi di quello attuale del Presidente Schifani.

    Non possiamo fare a meno di interrogarci sulle motivazioni di questa discutibile decisione. Come può essere promosso a una posizione di maggior responsabilità chi ha dimostrato chiaramente incapacità nell’affrontare i compiti precedentemente assegnati?

    La nomina del Dr. Messina trasmette un messaggio distorto e demoralizzante: sembra che non siano rilevanti i risultati ottenuti, ma piuttosto altri fattori incomprensibili determinano le promozioni. Questo atteggiamento compromette la credibilità e l’efficacia delle istituzioni, minando la fiducia della comunità nei confronti del sistema sanitario.

    È imperativo che vengano considerate le competenze, la capacità di gestione e soprattutto i risultati ottenuti, al fine di garantire una leadership efficace e responsabile nelle istituzioni sanitarie. Ignorare queste considerazioni è un errore da evitare, soprattutto nel contesto della salute pubblica.

    Che figuraccia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

“La sinistra ce l'ha un gatto? Anche un gatto vincerebbe con Musumeci”, furono le parole di Miccichè, impegnato ad evitare la ricandidatura di Musumeci alla presidenza della Regione. Oggi leggiamo che sull'auto blu di Miccichè sarebbe stato trasportato il gatto di casa. Musumeci non fu ricandidato. Micciché risulta inguaiato. Ma è veramente innocente, il gatto?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI