Marcia virtuale per l'amnistia| Aderisce "Esistono i diritti" - Live Sicilia

Marcia virtuale per l’amnistia| Aderisce “Esistono i diritti”

Commenti

    diritto alla salute e alla vita, diritto a una carcerazione umana. giusto ma il diritto al rispetto di chi è stato offeso da un reato chi lo garantisce.vedere chi ha commesso un furto o uno stupro o una truffa, libero e sapere amaramente la non certezza della pena, sapere che probabilmente reiterà il reato, il diritto di chi ha subito chi lo difenderà?

    Saremo in centinaia di migliaia a partecipare a questa marcia virtuale per chiedere che venga salvaguardata la salute dei detenuti mediante una immediata applicazione di amnistia ed indulto. Liberarli tutti per restituirli alle loro famiglie è una scelta di civiltà dalla quale non possiamo esimerci.

    Sarebbe meglio costruire nuove strutture, assumere personale e lasciare in carcere le persone che hanno commesso reati. Certezza della pena, senza se e senza ma

    Ma siamo impazziti, indulto,svuota carceri,chi ha commesso reati deve scontare la pena senza se e senza ma

    ma qualcuno lo ha detto al Presidente Mattarella di occuparsi di questi esseri umani, e possibile che non ha mai detto una parola nei confronti di questi poveri detenuti che anche se hanno sbagliato oggi sono distrutti al pensiero che ciò che accade fuori dal carcere.

    È incredibile dall’inizio del corona virus non ho visto o sentito un radicale parlare a sostegno dei provvedimenti adottati dal governo, dispiacersi tutti i morti – come al solito parlano solo di immigrati e carcerati – Hanno comunque ragione sul fatto che i carceri sono sovraffollati ma come mai non parlano di costruire nuovi carceri con i soldi che ogni anno vengono stanziati.

    Riaprano l’Asinara piuttosto, cosicché dal contatto con lo iodio molti – non necessariamente reclusi – possano trarne giovamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI