Boom Covid: "Perché la Sicilia rischia l'arancione a settembre"

Boom Covid: “Perché la Sicilia rischia l’arancione a settembre”

Commenti

    SENZA ESSERE DOCENTE UNIVERSITARIO RIPORTO QUANTO SEGUE:
    ALCUNI DATI TRA I MORTI DELL’ANNO SCORSO GIUGNO, LUGLIO ED AGOSTO E QUEST’ANNO C’È UN INCREMENTO CHE VA DA UNA FORBICE DA 4 A 8 VOLTE I PIÙ DI QUEST’ANNO.
    CIOÈ SE L’HANNO SCORSO SI RILEVANO IL 30 LUGLIO 4 DECESSI NELLO STESSO GIORNO 2021 NE RISULTANO 20.
    SE CONSIDERIAMO I MORTI DELL’ANNO SCORSO PERIODO AGOSTO DICEMBRE ABBIAMO AVUTO 34.000 MORTI E LI MOLTIPLICHIAMO PER MINIMO DEL MOLTEPLICATORE 4 AVREMO ENTRO IL 31 DICEMBRE UN NUMERO MINIMO DI 120.000 MORTI IN ITALIA CHE POSSONO ARRIVARE ANCHE A 300.000. QUESTI NUMERI VANNO POI SUDDIVISI PER FASCE DI ETÀ O CON IL RISPETTIVO TASSO DI LETAITA’, COMPRESI I VACCINATI.
    NUMERI CHE FANNO SOLO PAURA. SPERO SOLO CHE MI SBAGLI.

    La zona gialla e zona arancione la facciano i non vaccinati.
    Come si fa a chiedere a chi si è vaccinato di fare zona gialla e zona arancione?
    Mettete allora obbligo di vaccino, perché i vaccinati (basta leggere in giro e sentire) non sono disposti ad accettare zone gialle, zone arancioni, obbligo di mascherina all’aperto, restrizioni…

    Come non essere d’accordo? Ci hanno martellato per mesi dicendo che la situazione coi vaccini sarebbe migliorata, ma i non vaccinati coi loro comportamenti, favoriscono la diffusione delle varianti e siamo così al punto di partenza col rischio pure della terza dose. Imporre zone arancioni, rosse o, peggio ancora, coprifuoco o mini lockdown, sarebbe profondamente ingiusto e penalizzante verso chi le regole le ha sempre rispettate!

    I vaccinati rischiano di prendersi il Covid come i non vaccinati. Idem lo propagano…quindi finiamola di fare demagogia sulla pelle della gente

    Si e’ vero ma la probabilità di finire in ospedale si riduce drasticamente e forse ti eviti zone arancioni ecc e relativi decessi.

    Sono tutti esperti caro Roberto Puglisi . Attendiamo con trepidazione i pareri dei più famosi : Pippino ca panza e Gioacchinu u tabacchinu……

    I comportamenti non cambiano, ma i controlli latitano, anzi, mi correggo, “un ci nnè” affatto!!! Quando, per esempio, si legge che ci si accorge di feste con 300 persone dalle macchine posteggiate e non dal frastuono musicale percepito a distanza; quando si consentono consapevolmente assembramenti di migliaia di persone come quello del rapper Samo e potremmo continuare ancora per molto, allora si capisce come viene (s)controllato il territorio. Mi chiedo, Prefetti, Questori, Sindaci, ecc. ecc. ci siete? E con questo ho detto tutto.

    GLI UNICI ASSEMBRAMENTI TOLLERATI IN ITALIA, SONO QUANDO SI VINCONO GLI EUROPEI E LO SCUDETTO.
    DEGLI ASSEMBRAMENTI, SU AUTOBUS, TRENI, POSTE, METROPOLITANE NESSUNO NE PARLA.
    È LO STATO CHE NON C’È, CHE DEVE DARE PER PRIMO L’ESEMPIO.

    Caro presidente Musumeci, se ci fossero controlli rigidi e capillari con sanzioni certe e più severe di quelle attuali, magari non servirebbero ordinanze che impongono più restrizioni

    Ad Alice ricordo che è falso quanto sostiene. Non è vero infatti che vaccinati e non vaccinati hanno le stesse possibilità di contagiarsi.
    Infatti i vaccinati sono protetti quasi totalmente dalla malattia grave, dalla morte, dall’odpedalizzazione, dalla rianimazione.
    Inoltre i vaccinati sono protetti in una misura pari al 90% anche dai sintomi lievi.
    Dato che i vaccinati sono immuni o quasi, sono pure potenzialmente di gran lunga meno contagiosi dei non vaccinati.
    E’ ora di finirla
    Mi sono stufato dei non vaccinati che per non vaccinarsi pretendono che anche noi vaccinati subiamo restrizioni. E’ intollerabile!

    La vita è tutta incentivi e disincentivi.
    Volete incentivare la vaccinazione? Allora prevedete esenzione totale da tutte le restrizioni (obbligo di mascherina incluso) per i vaccinati e per i titolari di green pass.
    Viceversa mettete in conto che non si vaccinerà più nessuno se ripristinate obbligo di mascherina all’aperto, zona gialla per tutti, zona arancione per tutti, lockdown per tutti…Il ragionamento della gente è il seguente: “Perdo giornate di lavoro, subisco effetti collaterali per vaccinarmi per avere le stesse restrizioni dei non vaccinati? Allora non mi vaccino”.
    Nel resto del mondo regalano soldi e consumazioni a chi si vaccina, qua regalano l’obbligo di mascherina e la zona gialla e le restrizioni…roba da matti!

    Sono d’accordo con il Prof. Palermo è bella del Comitato Scientifico Palermitano…..

    Veramente sono una vaccinata. Ma non mi piacciono le discriminazioni e le ipocrisie. Se fosse vero quanto lei dice non imporrebbero la terza dose in Israele e poi anche altrove…

    Quanto è di sinistra Lei!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

ma elly le ha visitate purei box pieni di macchine rubate allo zen???? ma elluy li ha visitati tutte le case con gli allacci abusivi a luice e gas allo zen??? ma elly li ha visitati tutti i bar in cui si spaccia droga allo zen???? ma elly che cosa hai visitato ??? quello che ti fa comodo vedere e dire??? abbandonati si allo zen ma fa comodo a tutti agli abbandonati e alla pilitica a cui portano i voto quando serve .

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI