Mascherine, anche in Sicilia| si valuta l'uso obbligatorio - Live Sicilia

Mascherine, anche in Sicilia| si valuta l’uso obbligatorio

Commenti

    Le distribuisce gratuitamente la Regione? L’ASP? Il Comune? L’obbligo di indossarle è sinallagmatico con la distribuzione gratuita, altrimenti altra speculazione commerciale!

    Ma finitela…..le persone non hanno i soldi per sfamarsi come fanno a comprare le mascherine? Io l’ho pagata in farmacia euro 8,50.Le mascherine dovrebbero essere date gratuitamente ai cittadini,vedo una nuova grande speculazione in agguato,sempre a discapito dei cittadini

    Dove sono le mascherine? Per tutti, per i Medici, gli Infermieri, gli Ausiliari e Forze dell’ordine.
    Dove sono i respiratori?
    E’ trascorso un mese … che cosa stiamo aspettando i marziani.

    Se ce le dessero le metteremmo con piacere.

    Un obbligo che non sarebbe compreso dalla gente e susciterebbe proteste durissime. Un obbligo che non vede favorevoli nemmeno la Protezione Civile né molti scienziati.

    La Regione siciliana non assecondi 2 tendenze da bocciare entrambe: la tentazione di aprire chiese e fabbriche e altro a cui spingono da una parte salvini e dall’altra Renzi; l’assurdo obbligo di usare mascherine di cui è capofila la Lombardia. Sono due atteggiamenti sbagliati che farebbero perdere consensi al governo Musumeci. La protezione civile ha spiegato che all’aperto e per i sani la mascherina non serve, anzi può essere fortemente controproducente perché spinge ad essere sicuri e quindi a non rispettare le distanze, oppure spinge a toccare la mascherina con le mani sporche e poi metterla in faccia. Dall’altra parte la gente è infuriata contro la proposta di salvini di riaprire le messe che sta facendo infuriare laici e cattolici (gli assembramenti in chiesa come dichiarato da un teologo, sono fonti di contagio), o la proposta di Renzi di riaprire le fabbriche che sta facendo infuriare i lavoratori.

    Rendere le mascherine obbligatorie indifferentemente in qualsiasi luogo, quale ad esempio quando si è soli ed all’aperto, è in totale disaccordo con qualsiasi evidenza scientifica.
    Si tratterebbe di un provvedimento che definirei di “isteria amministrativa”.
    Equivarrebbe anche ad ammettere che sino ad oggi tutte istituzioni hanno preso in giro i cittedini.
    Inoltre ci sono diversi tipi di mascherine (o filtri per essere più precisi) ed i politici italiani ancora non hanno nemmeno compreso come si indossano.
    E, se qualcuno non ne avesse in casa, data la carenza nei punti vendita ed il limitato periodo di validità di efficacia di una mascherina, che farete? Gli porterete la spesa a domicilio con l’esercito?

    Nei comuni del Nord, vengono distribuite gratuitamente ai cittadini ponendole nelle cassette delle lettere. Vediamo la variante siciliana…

    Sarebbe il caos.
    Già oggi semaa l’bbligo ci sono state 2 rapine con mascherina.
    L’obbligo deve scattare nelmomento in cui si varca la soglia del negozio, non prima

    Gentile Regione
    Non si trovano e quando si trovano i prezzi sono esorbitanti
    Io ho comprato in farmacia una mascherina del Bangladesh ad euro 12,00.
    Dopo qualche giorno prezzo lievitato a 15 euro, mi domando come mai non avete controllato che nelle farmacie non controllate/ fate un ordinanza ho ancora meglio visto che si può considerare presidio sanitario lo acquisto con la ricetta rilasciata dal medico di base.
    Semplice No
    Spero non Vi complichi molto; oppure mandate la finanza è semplicemente vergognoso imporre limiti divieti e non far altro.

    La decisione facciamola prendere in tempi brevissimi agli esperti .

    Ma nn se ne trovano,questo è il bello

    Li distribuisce il portafogli di ognuno di noi !!! Tranquillo che qui sono sono chi percepisce la pensione sociale( pochi ) a chi fa veramente il mendicante , perché’ stai sereno chi e’ in nero è più’ ricco di te e di me messi insieme !!

    Vorrei fare presente agli espertoni della regione sicilia che affinchè si possa mettere l’obbligo di indossare qualcosa, prima la devi rendere fruibile a tutti e deve essere A NORMA. Non è che mi fai la multa perchè non risco a trovare una manscherina in commercio? O state già pensando dove dove e con chi dovete produrre le mascherine..

    Spero che i super tecnici capiscano che LE MASCHERINE NON SI TROVANO. NON SONO REPERIBILI.

    Egr. pensionato, l’assicurazione auto è obbligatoria se Lei vuole circolare liberamente su strada. L’uso della mascherina, se sarà reso obbligatorio, è finalizzato alla Sua sicurezza e a quella di chi la circonda come quando circola in auto.

    l’obbligatorietà dell’uso della mascherina all’aperto deve essere preceduto da una distribuzione gratuità.

    Si , obbligatorietà e revisione settimanale con versamento su c.c postale Regione Sicilia .

    LEI DIMENTICA CHE IL PRODOTTO “ASSICURAZIONE” E’ NORMALMENTE DISPONIBILE IN VARIE FORME E DA VARI FORNITORI,COSA CHE NON RISULTA ESSERE ALLO STESSO MODO PER IL PRODOTTO MASCHERINE.INOLTRE L’AUTOMOBILE PUO’ COMUNQUE ESSERE UN OPTIONAL E PUO’ ESSERE SOSTITUITA DAI MEZZI PUBBLICI,MENTRE IL DIVIETO DI USCIRE DI CASA SENZA MASCHERINE ,NON AVENDO ALTERNATIVE IN MANCANZA DI QUESTE ULTIME, DI FATTO TRASFORMA LA ATTUALE CLAUSURA IN UNA SPECIE DI REGIME CARCERARIO.

    non scrivo il vocabolo che penso, ma vorrei sottolineare che le maschere durano poco di cui alcune 2 ore altre qualche giorno in piu’, quindi ne servono davvero migliaia se dobbiamo essere davvero ligi alle disposizioni, Non ne trovo e praticamente l’unica che ho trovato è oltre 20 giorni che la uso, che protezione potrei avere di una mascherina il cui utilizzo massimo è di 2 ore? tampomeno coloro che mi hanno fermato mi hanno chiesto da quanto è che indosso la mascherina, avrei detto massimo 1 ora, non mi va di essere sanzionato per un qualcosa che non trovo e per necessità devo uscire, Quindi Cosa ci cambia l’obbligatorietà o meno

    Qui a CL le mascherine sono introvabili, nel caso di obbligatorietà dovrebbero essere distribuite alla popolazione anche attraverso le farmacie

    Tranquilli,Di Maio è messo che firma accordi con tutto il mondo…..vedrete che arriva prima il vaccino delle mascherine di Di Maio!!!!!!!!

    certo pero’ il perdurare della situazione di certo non fa bene al paese, arriveremo di certo al bivio o riapriamo le attività o se non moriremo di virus moriremo d’altro, non è che le casse hanno per tutti il reddito di cittadinanza o il reddito globale come vogliono far intendere il M5S, qualcuno deve pur lavorare per creare questo fondo, se non lavora nessuno, dove li prendono i soldi, ecco perchè penso che i M5S discutono a vanvera

    le mascherine in sintesi ne ho una che al massimo la durata è di 2 ore, sono 20 giorni che la indosso, quindi minimo minimo in 20 giorni avrei dovuto avere 40 mascherine solo io per poter solamente usufruire nell’arco di una giornata in caso di necessità di sole 4 ore di uscita, quindi che utilità posso avere di quella mascherina se non ne trovo nessuna? cosè metto una finta banderuola, o metto un assorbente come fanno certuni? qua si cade in un ridicolo che sa di pazzesco schizofrenico e basta

    la variante Siciliana …. noi siamo piu’ attrezzati e meglio informatizzati, te li mandano o in Facebook, negli altri social ed anche nelle Email, e tu puoi farne quante copie ne vuoi -:)) hanno la licenza common creative ad uso personale -:)) -:)) -:)) -:))

    ma lei da consigli a destra e a manca non è un EXPERTISE?

    caro signore, ho visto uno che indossava un assorbente, un altro un video che indossava una scarpa al posto della mascherina, un altro che si è messo la mascherina di zorro, se continuiamo a girare non so se ridere o piangere, ad ogni modo preferisco trovare il lato comico della cosa e Rido, per piangere c’è sempre tempo.

    Anche a Catania le mascherine sono introvabili. Qualche mio vicino è riuscito a procurarsele tramite non meglio specificate conoscenze.
    Se l’uso venisse reso obbligatorio, sarebbe anche sottinteso che tutti i cittadini le dovrebbero ricevere a domicilio e a spese della Regione.

    ma non ci bastano i volti e le maschere dove ci nascondiamo dietro tutti i giorni e ancora cerchiamo altre maschere? prima di cercare le altre togliamoci quelle che abbiamo semmai :-)) :-)) :-)) :-))

    Il commento è giustissimo, cosa mettete a fare quegli inutili pollici versi?

    Prima di stabilire un simile obbligo che susciterebbe solo ulteriori allarmismi di cui non cè proprio bisogno, bisogna come hanno già detto molti:
    1) renderle facilmente accessibili a tutti, possibilmente gratis per non gravare di più su chi già a stento riesce a fare la spesa;
    2) calmierare i prezzi in modo obbligatorio per non favorire le speculazioni;
    3) spiegarne correttamente l’utilizzo delle varie tipologie altrimenti è come non indossarle!
    Qualcuno poi di governatori, sindaci, etc. del “partito della mascherina obbligatoria”,ne spieghi pure il perchè a tutti quegli scienziati che per mesi ci hanno detto che la mascherina non serve tranne che per i contagiati e gli operatori sanitari!!! Nonostante il momento delicato, vedo che qualcuno trova sempre il motivo per far parlare di se ogni giorno su tv, giornali, etc….

    Vedere camminare gente senza mascherina mi viene la rabbia in quanto: primo, considerando che il virus vive anche nell’aria potrebbe infettare chiunque che transita; secondo, pare che questa gente si senta super man e mentre chi ha la mascherina cambia percorso loro continuano imperterrito la loro strada.
    Sono d’accordo affinchè il Presidente della Regione metta l’obbligo della mascherina e nello stesso tempo infittisca la vigilanza.

    Ma il dubbio che alcuni di quelli, non tutti, solo alcuni non mettano la mascherina x il semplice fatto di non averla mai trovata disponibile oppure solo a prezzi fuori mercato, che non tutti si possono permettere, almeno ve lo ponete? Oppure scrivete queste commenti solo tanto per dire qualcosa?

    Egr. Sig. Lillo, non dimentico che di prodotto assicurazioni ve ne siano diversi e di differenti costi, così come di mascherine. E’ vero uscire in macchina può non essere obbligatorio, nessuna norma La obbliga. Indossare una mascherina in questo particolare momento potrebbe, invece, essere un obbligo dettato per Legge. Concordo con Lei che lo Stato o la regione Sicilia devono rendere facilmente reperibili questi filtri a prezzi calmierati e accessibili a tutte le fasce di popolazione. Questo qualora venga deciso che è opportuno per debellare i contagi di ritorno finito il periodo di quarantena.
    P.S. Usare, in un post, il maiuscolo equivale ad urlare. Sono sicuro che questa è soltanto una Sua distrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI