molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE ARCHIVIARE UN’INCHIESTA DEL GENERE. MA DOVE SONO I FAMILIARI DELLA VITTIMA?
E” IN CORSO UNA RACCOLTA DI FIRME DA INDIRIZZARE ALLE MASSIME CARICHE ISTITUZIONALI PER FARE TOGLIERE DAI TRIBUBALI ITALIANI IL PANNELLO “LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI”….FORSE!
impugnare questa archiviazione subito e vergognoso vedere chi e il primo responsabile della tutela dell’incolumità pubblica uscire dal processo. alla fine pagheranno solo i dipendenti come e sempre assessori e politici se ne escono puliti
se un amministrazione comunale o chiunque sia deposta al controllo del territorio non è che con gli interventi possibili e quelli imprevedibili, ci si possa essere davvero condannati od inquisiti di qualcosa, a tutto ci vuole una misura, che poi i deputati al controllo siano scagionati dall’imprevedibile mi sembra corretto, ma …. indagarli per altre cose .. no vero?!! possono essere colpevoli di tutto tranne che di queste disgrazie, fate i seri e indacateli per i crimini veri con quelli supposti.