PALERMO – L’attuale sindaco Leoluca Orlando e il suo predecessore Diego Cammarata escono dall’inchiesta sulla tragica morte di Ornella Paltrinieri, 88 anni, travolta e uccisa nel sonno da un masso che nel 2015 si staccò dal Monte Gallo, a Palermo.
Il giudice per le indagini preliminari Rosario Di Gioia ha archiviato l’inchiesta nei confronti di Orlando e Cammarata, accogliendo le richieste degli avvocati Roberto Mangano per l’attuale sindaco e Giovanni Rizzuti per l’ex primo cittadino.
Stessa decisione per il dirigente Mario Li Castri, difeso dall’avvocato Marcello Montalbano, Fabio Cittati (avvocato Dario Gallo), Vincenzo Cerniglia, Rosario Verga (avvocato Rosario Milazzo) e Aldo Pisano. Nulla avrebbero potuto fare per evitare la tragedia. Ad opporsi alla richiesta di archiviazione della Procura erano stati i parenti della vittima.
Nei confronti di altri tredici indagati – fra assessori, tecnici e funzionari comunali – pende una richiesta di rinvio a giudizio per omicidio e disastro colposi. È in corso l’udienza preliminare, nella quale i parenti della donna si sono costituiti parte civile con l’assistenza dell’avvocato Alessandro Campo.
Era ovvio.Non ci voleva un premio Nobel per capire tutto questo scempio.
…. l’assatilu quitieddu…. il nuovo del 10% dei votanti non è per niente meglio del vecchio
E’ ora che amministratori paghino per le loro inadempienze ma temo che questo non sarà possibile per le lungaggini dei processi e le prescrizioni salvataggio
Scusate ma è da molto che non vado a fare visita ad un detenuto, è ancora possibile portare la frutta?…….
Finalmente è arrivata la resa dei conti. Bravi magistrati continuate di lavoro ne avete su questo soggetto e sui suoi supporter