Mastella: "I costruttori non ci sono, tornerà Renzi" - Live Sicilia

Mastella: “I costruttori non ci sono, tornerà Renzi”

La ricerca di responsabili da parte di Conte non starebbe andando bene.
LA CRISI DI GOVERNO
di
1 min di lettura

Pare che al momenti di “costruttori” o “responsabili” Conte non ne abbia trovati a sufficienza. Nella crisi di governo, la caccia alla stampella in Parlamento per sostituire i renziani e garantire una maggioranza al premier che faccia nascee il suo terzo governo dopo quello con la Lega e quello col centrosinistra non starebbe andando troppo bene. Lo rivela Clemente Mastella: «No non sono né pilastro, né costruttore, su questa crisi sono molto diffidente. Al momento mi chiamo fuori perché, dopo aver cercato di dare consigli su come risolvere la crisi, sono stato attaccato sul personale. All’orizzonte vedo più un Conte ter con un rimpasto e un rientro di Italia viva che un governo Conte sostenuto da un’altra maggioranza con l’ingresso di Responsabili». Così il sindaco di Benevento ai microfoni di Tgcom 24.

E allora? Ci sarà un ritorno del feeling con Italia viva? Il Movimento 5 Stelle dice che non se ne parla. Dalla riunione dei vertici del movimento uscirebbe confermata secondo il Corriere della sera «l’impossibilità di qualunque riavvicinamento con Renzi, che ha voluto lo strappo nonostante i nostri parlamentari avessero lavorato bene su tanti progetti» con deputati e senatori di Iv. È emersa – si spiega – netta la volontà di «non voltarsi più indietro: il Movimento continua a lavorare pensando solo al bene del Paese». Ma in fondo, poco prima della nascita del Conte Bis Luigi Di Maio aveva diramato il famoso video in cui assicurava che “mai accordi col partito di Bibbiano” (il Pd). E quindi mai dire mai.

Un tentativo di Conte di avvicinare l’Udc non sarebbe andato a buon fine e il partito centrista di Cesa ha detto di voler restare nel centrodestra. Resta poco tempo all’avvocato pugliese per racimolare un gruppetto che possa assicurargli una maggioranza parlamentare. Altrimenti si avvicineranno le elezioni anticipate.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI