Matteoli, Miccichè commosso | In Aula un minuto di silenzio - Live Sicilia

Matteoli, Miccichè commosso | In Aula un minuto di silenzio

Il pensiero del presidente dell'Ars per l'ex ministro morto oggi in un incidente stradale.

LA SEDUTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè in apertura della seduta odierna in Sala d’Ercole ha rivolto un pensiero all’ex ministro Altero Matteoli, morto oggi n un incidente stradale, e si è commosso. L’Aula ha quindi osservato un minuto di silenzio.

L’ex ministro è morto in un incidente stradale avvenuto oggi sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio. Era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto, ma non c’è stato nulla da fare.

Cordoglio dal mondo politico. “Apprendo con immenso dolore la notizia della morte di Altero Matteoli, uomo di grandi spessore politico e umanità, che tanto ha dato al centrodestra italiano e a tutto il Paese. Alla sua famiglia giunga il mio più sentito cordoglio”. Così Marco Falcone, assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana. “Piango l’amico scomparso, il fratello maggiore, il maestro politico che attorno a sè ha convogliato e unito una classe dirigente da sempre legata agli insegnamenti della Destra. Matteoli è stato politico attento e capace, persona perbene e dalle inesauribili risorse morali, è stato ministro autorevole e sobrio rappresentante dello Stato. La Destra italiana abbruna le proprie bandiere, in ricordo di Altero”. Così il deputato forzista Basilio Catanoso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI