Maturità 2013, lunedì |le commissioni svelate - Live Sicilia

Maturità 2013, lunedì |le commissioni svelate

Gli elenchi delle commissioni degli esami di Stato saranno disponibili sul sito del Ministero dell'istruzione lunedì 3 giugno, ma grazie al Sidi scuole e Uffici regionali conoscono già tutti i nomi. Intanto il Miur crea un nuovo software per permettere l'integrazione tra le commissioni e il Sidi, il "Commissione web".

ROMAGli esami di Maturità 2013 si avvicinano e manca poco alla nuova, attesa, tappa: scoprire i nomi dei commissari esterni. Il Ministero decide di far slittare di qualche giorno la pubblicazione delle commisioni, che sono state però inviate a scuole e Uffici scolastici regionali. Da lunedì prossimo 3 giugno saranno disponibili sul sito www.istruzione.it gli elenchi delle commissioni degli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione. Già dalle prime ore di ieri però le commissioni erano consultabili attraverso l’accesso al sistema informatizzato del Sidi.

Il Miur intanto mette a disposizione delle commissioni un nuovo pacchetto software “Commissione Web”, realizzato per gestire le attività connesse: in questo modo si avrà la completa integrazione tra i dati immessi dalle segreterie scolastiche sul Sidi e quelli interiti dalle commissioni stesse su questa nuova piattaforma.

La riunione preliminare di insediamento delle commissioni é fissata al 17 giugno. Intanto arriva la conferma dell’utilizzo del “plico telematico” per l’invio alle scuole delle tracce per la prima e seconda prova scritta (nonché, dove prevista, quarta prova) dell’esame di maturità. La prima prova scritta (quella di italiano, uguale per tutti gli indirizzi) é in calendario per mercoledì 19 giugno, la seconda (quest’anno i ragazzi del classico dovranno cimentarsi con il latino, gli studenti dello Scientifico dovranno vedersela con la Matematica e i ragazzi del Linguistico con una lingua straniera) giovedì 20 giugno e la terza (il quizzone) lunedì 24 giugno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI