Mazara, sbarcati 430 migranti arrivati da Lampedusa - Live Sicilia

Mazara, sbarcati 430 migranti arrivati da Lampedusa

Ci sono 59 minori non accompagnati, 94 persone considerate "respingibili" e 60 per le quali è scattata la protezione internazionale.
ACCOGLIENZA
di
0 Commenti Condividi

MAZARA DEL VALLO (TP) – Sono 430 i migranti sbarcati oggi a Mazara del Vallo provenienti da Lampedusa e quindi trasferiti a Trapani al Cpr di contrada Milo, dove lavorano i funzionari dell’ufficio immigrazione. E questo nonostante le difficoltà che l’ufficio immigrazione del capoluogo trapanese registra in termini di carenza di organico.

Per 60 dei migranti giunti a Trapani da Lampedusa è scattata la protezione internazionale e adesso verranno trasferiti in strutture del nord Italia. Tra i migranti ci sono 59 minori non accompagnati, che verranno affidati a strutture idonee anche fuori dalla provincia di Trapani.

Altri 94 sono soggetti “espellibili/respingibili” già fotosegnalati a Lampedusa, destinati all’espulsione o respingimento con provvedimento del Questore. Del gruppo ci sono ancora 217 migranti da fotosegnalare e dei quali deve essere ancora valutata la posizione.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.