Istat: meno delitti a Palermo| "La più sicura tra le grandi città" - Live Sicilia

Istat: meno delitti a Palermo| “La più sicura tra le grandi città”

Commenti

    Città più sicura, e questo non lo dice il tanto vituperato (dai soliti pochi commentatori) Sindaco Leoluca Orlando ma l’ISTAT, un altro grande successo dell’attuale Amministrazione Comunale. Adesso volete per caso criticare pure i dati certificati dall’ISTAT?

    Infatti andate dopo le 22 a ballaro’ al capo a via maqueda alta zona stazione centrale,alla vucciria, per palare non si legge che scippi rapine scasso ….spaccio ….

    Pochi commentatori non direi.

    Bologna e Firenze hanno piu’ delinquenza di Palermo ?
    ma siamo a scherzi a parte?????????????? ma chi li fa’ queste classifica paperino…

    Sono solo dati statistici riferiti alle denunce.
    Anche il titolo dell’articolo è sbagliato!
    Palermo non è più sicura di Milano, Bologna o Firenze, semplicemente si denuncia di meno.
    Chi afferma il contrario fa solo sciacallaggio politico

    Quindi immagino tu abbia in mano i dati di quanti sono tutti i delitti non denunciati per essere sicuro del fatto che Palermo è meno sicura di Milano, Bologna o Firenze. Ma soprattutto conoscerai benissimo cosa succede quotidianamente in quelle città.

    E perché non dovrebbe potere essere possibile? Mi fai vedere lo studio che hai condotto e dimostra il contrario? Perché altrimenti direi che Paperino si dimostra molto più serio di te.

    E tu hai fatto lo stesso nei vari quartieri di Milano, Bologna e Firenze per dire che Palermo è peggio??

    Sì, io credo all’ISTAT, non a quattro spasciallitti che scrivono nei blogghe.

    Premesso che l’analisi temporale – riferita solo a Palermo – mostra per molti delitti sensibili diminuzioni rispetto agli anni precedenti (ad es. le rapine sono diminuite del 58% rispetto al 2012), relativamente al confronto con le altre città l’articolo correttamente conclude riportando la seguente precisazione dell’Ufficio Statistica: “Con riguardo a queste ultime cifre di raffronto fra le città – sottolinea comunque l’Ufficio statistica del Comune di Palermo – per una corretta interpretazione dei dati si deve tener conto della differente propensione a denunciare i delitti nei diversi contesti geografici, fenomeno che assume maggiore rilevanza al diminuire della gravità del delitto subito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI