Messina, dal Mpa ai Moderati: |"Lombardo ha deluso" - Live Sicilia

Messina, dal Mpa ai Moderati: |”Lombardo ha deluso”

Adolfo Messina, capolista al Senato con i Moderati, spiega a Livesiciliacatania i motivi alla base della scelta di appoggiare Crocetta e della rottura con Raffaele Lombardo. "Per un posto a Palazzo Madama - afferma - ha rinnegato la nostra esperienza". Su Twitter: #LiveEleCT

verso le politiche
di
1 min di lettura

CATANIA – “Siamo noi la reale novità, il vero cambiamento”. È quanto sostiene Adolfo Messina, capolista dei Moderati per la corsa a Palazzo Madama. Ex lombardiano pentito e ora sostenitore del movimento del presidente Crocetta, a poche ora dalle elezioni, lancia un appello agli elettori dalle pagine di LivesiciliaCatania. “Abbiamo scelto scendere in campo con i Moderati, appoggiando la coalizione di centrosinistra – spiega il candidato – perchè pensiamo sia l’unica che possa rimettere l’Italia in carreggiata, così come sosteniamo Crocetta alla Regione”.

Parla di “scommessa” e della necessità di fare convergere dentro un contenitore unico tutti i moderati, i delusi e gli “schifati” da ciò che la politica ha realizzato fino a oggi, Messina, spiegando la genesi della lista e l’appoggio al centrosinistra. “Il nostro non è un progetto elettorale, ma politico – continua – che ci vedrà proseguire anche se non dovessimo farcela, con la nostra individualità”. Difende la sua scelta e non rinnega il suo passato, che lo ha visto militare nella Dc e poi in FI, per spostarsi, in seguito, nell’area lomabrdiana; anzi, propria l’ultima esperienza lo avrebbe spinto a cambiare area e aria.

“Ho avuto la tessera di entrambi i partiti – racconta – poi i fatti politici mi hanno spinto ad abbracciare il progetto di Raffaele Lombardo, ma c’erano cose che non mi piacevano. Trovo inaccettabile poi – aggiunge – l’alleanza con Berlusconi e la Lega, dopo aver predicato a favore dell’autonomia. Per un posto al Senato – incalza – Raffaele Lombardo ha buttato via la nostra esperienza”. L’appoggio al presidente Crocetta è stata, dunque, la scelta. “Sta disincrostando la Regione – conclude – da tutto quello che l’aveva bloccata da tempo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI