Messina, incontro | per esame default - Live Sicilia

Messina, incontro | per esame default

Il sindaco di Messina, Renato Accorinti

"Siamo in sintonia - ha sottolineato il sindaco Accorinti - sui metodi e sui programmi da avviare per un cambiamento reale. Nei prossimi giorni verificheremo con la Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali del Ministero degli Interni l'esito della richiesta di rimodulazione del Piano di riequilibrio".

MESSINA – Incontro stamani al Comune di Messina tra il sindaco Renato Accorinti e la deputazione nazionale e regionale messinese per discutere dello stato attuale delle procedure di dissesto per il Comune di Messina, la richiesta d’intervento di una task force dell’Anci per definire la situazione debitoria e sulla continuità territoriale di un’unica area nello Stretto. Alla riunione hanno partecipato i deputati nazionali, Enzo Garofalo del Pdl, Carmelo Lo Monte de Il Centro democratico e Francesco D’Uva de Il Movimento Cinque Stelle, i deputati regionali, Filippo Panarello e Giuseppe Laccoto del partito democratico, Pippo Currenti, Giuseppe Picciolo e Marcello Greco dei Democratici riformisti, Valentina Zafarana del Movimento Cinque stelle. Assenti, Francantonio Genovese e Franco Rinaldi, rispettivamente deputato nazionale e regionale del partito democratico, Nino Germanà e Bruno Mancuso deputato regionale e senatore del Pdl.

Presenti anche il ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, Gianpiero D’Alia ed il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone entrambi Udc. “Siamo in sintonia – ha sottolineato il sindaco Accorinti – sui metodi e sui programmi da avviare per un cambiamento reale. Nei prossimi giorni verificheremo con la Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali del Ministero degli Interni l’esito della richiesta di rimodulazione del Piano di riequilibrio, avanzata nei giorni scorsi. Un altro obiettivo, condiviso da tutti, è rendere lo Stretto un’unica area, perseguendo la continuità territoriale con azioni concrete”.

YPP-FI/ S45 QBKS


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI