MESSINA – Brutto e impreciso. Il Messina il complica la vita, non andando oltre un pallido 1-1 interno con la Paganese rendendo vano l’ennesima prodezza di “Re Giorgio” Corona al 43′, prima che Girardi al 66′ regalasse il meritato pareggio ai campani. Per questa gara Grassadonia lancia Rullo, sacrificando Stefani sull’altare dell’età media. Al posto dell’ex Arezzo si rivede Pepe mentre in mezzo Bortoli prende ilposto dello squalificato Damonte. In avanti sempre spazio a Ciciretti con Orlando e Corona, con Spiridonovic e De Paula dalla panchina. L’approccio delle due squadre è guardingo, il primo brivido si vede appena al 19′ quando Girardi non sfrutta uno svarione di Pepe su cross di Calamai dalla sinistra. Al 23′ Longo mette i brividi a Iuliano calciando a lato da buona posizione dopo una bell’azione di Tartai sulla destra. Al 40′ si vede il Messina con Corona, che dal cuore dell’area svirgola calciando al volo dopo un cross di Cane dalla destra. Sono le prove generali del gol che arriva tre minuti dopo, questa volta il tiro di controbalzo del capitano giallorosso s’insavva nell’angolino alla sinistra dell’impietrito Marruocco. Finisce con il Messina avanti un primo tempo equilibrato, bravi i siciliani a sfruttare al meglio una delle poche occasioni create. Nella ripresa il Messina si abbassa e la Paganese prende campo. Le occasioni latitano ma al 66′ arriva la beffa, quando Girardi si smarca da Pepe e regala il pareggio agli ospiti dopo un corner dalla sinistra. Il Messina s’innervosisce, non riesce creare palle gol nitide e così il match sfila via fino al fischio finale, quando Pepe viene espulso per aver colpito al volto Girardi a gara finita. Il successo nel derby è ormai lontano, il Messina di oggi è una squadra nervosa e imprecisa che continua a perdere occasioni su occasioni rendendo sempre più tortuoso il cammino verso la salvezza.
TABELLINO
MESSINA – PAGANESE 1-1 (43′ Corona, 67′ Girardi)
MESSINA: Iuliano, Cane, Altobello, Pepe, Rullo, Izzillo (64′ Donnarumma), Bortoli (85′ Bonanno), Mancini, Ciciretti, Corona (73′ De Paula), Orlando. In panchina: Berardi, Stefani, Silvestri, Spiridonovic. Allenatore Gianluca Grassadonia.
PAGANESE: Marruocco, Tartaglia, Perna, Moracci, Donida, Baccolo (17′ Longo, 91′ Djibo Badji), Bergamini, Malaccari, Aurelio (82′ Russini), Girardi, Calamai. In panchina: Casadei, Cancelloni, Franco, Biasci. Allenatore Stefano Sottil.
NOTE – Ammoniti Rullo (M), Moracci (P), Donida (P). Espulso Pepe (M).