Messina, che inizio! |E arrivano nuovi soci - Live Sicilia

Messina, che inizio! |E arrivano nuovi soci

Siracusa e Reggina le prime gare in campionato. Fronte societario: il 30% a imprenditori laziali.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Adesso la Lega Pro ha preso forma. A Parma si è alzato il sipario sulla nuova stagione e per i tifosi del Messina è già tempo di emozioni forti. La città emiliana è stata la sede della cerimonia dei calendari, che hanno hanno dato vita al nuovo campionato di tutti e tre i gironi. Prima data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 4 settembre, giorno in cui i ragazzi di Valerio Bertotto si recheranno al “Granillo” ospiti della ripescata Reggina in occasione della 2′ Giornata, per quello che sarà un niovo appassionante capitolo del derby dello Stretto. Il ritorno sarà al Franco Scoglio il 30 dicembre. L’esordio dei peloritani avverrà in casa contro il neopromosso Siracusa di Andrea Sottil. Alla 5′ giornata, in riva allo Stretto sarà ospite il Foggia di Roberto De Zerbi, una delle pretendenti al primo posto. mentre la settimana dopo il Messina sarà ospite del Catanzaro degli ex Baccolo e Tavares. Poi il match interno con la Paganese, prima di recarsi al Massimino per l’atteso derby con il Catania, fissato per il 9 ottobre. Alla 12′ al Franco Scoglio arriverà il Matera di Gaetano Auteri, mentre alla 14′ Giornata i peloritani saranno ospiti dell’Akragas all’Esseneto. Alla 17′ giornata al Franco Scoglio sarà di scena l’appassionante sfida con il Lecce, mentre una settimana più tardi la compagine peloritana sarà ospite del Cosenza.

Le novità però non sono finite qui, perchè molto presto la “famiglia” giallorossa è destinata ad allargarsi con l’ingresso in società della cordata d’imprenditori laziali, pronta a rilevare circa il 30% delle quote societarie. La dichiarazione d’intenti tra le parti è già stata firmata, così è stato fatto il primo passo ufficiale verso l’ampliamento dell’assetto societario. L’Antares, una delle componenti della società pelortana, aumenterà il proprio peso passando dal 10 al 40%. Una firma che rappresenta anche un vero e proprio colpo di spugna ai dissapori tra la proprietà e Pietro Gugliotta, visti i rapporti molto più freddi delle ultime settimane. Al momento i nomi e le cifre dell’operazione rimangono top secret, anche se la liquidità proveniente dai nuovi soci potrà servire, innanzitutto, a pagare i pagamenti di giugno, luglio e agosto, così come i contributi IRPEF.

I nuovi arrivati potrebbero portare in “dote” anche una piccola lista di giocatori da sottoporre all’atteznione di Vittorio Tosto, utili per poter rimpinguare la rosa in vista del campionato che prenderà il via il 28 agosto. Ma la novità più rilevante potrebbe essere il ritorno di Giovanni Carabellò nelle vesti di direttore generale, ruolo attualmente ricoperto da Giovanni Villari, la cui esperienza potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda. L’eventuale addio di Villari però sarebbe l’unico stravolgimento prodotto dall’ingresso dei nuovi soci, perchè sia Natale Stracuzzi che Piero Oliveri vedrebbero ridimensionato il proprio pacchetto di quote, ma la loro posizione rimarrebbe comunque ben salda. Sotto il profilo al tecnico nulla dovrebbe cambiare, nonostante Villari abbia fortemente sponsorizzato gli arrivi di Vittorio Tosto e Valerio Bertotto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI