Meteo, anticiclone Apollo: le previsioni aggiornate

Meteo, arriva l’anticiclone Apollo: previsioni aggiornate

Cosa accadrà fino a venerdì
NON SOLO NUVOLE
di
2 min di lettura

ROMA – iL Meteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia fino alle 8 di domani. L’anticiclone africano Apollo è sempre più ingombrante sul nostro Paese. Soltanto su alcuni settori del Sud resiste una certa instabilità. Giornata prevalentemente soleggiata con cielo poco nuvoloso al Nordovest e prevalentemente sereno sul resto delle regioni salvo più nubi e qualche pioggia pomeridiana sulla Calabria. Venti settentrionali, clima estivo su molte regioni. Nelle ore notturne e fino alle 8 di giovedì l’atmosfera sarà stabile su tutte le regioni per cui ci sarà bel tempo dappertutto.

Le previsioni meteo di domani

L’anticiclone africano Apollo è sempre più ingombrante sul nostro Paese.
Soltanto su alcuni settori del Sud resiste una certa instabilità. Giornata prevalentemente soleggiata con cielo poco nuvoloso al Nordovest e prevalentemente sereno sul resto delle regioni salvo più nubi e qualche pioggia pomeridiana sulla Calabria. Venti settentrionali, clima estivo su molte regioni.

Le previsioni per i prossimi giorni

MERCOLEDI 27 SETTEMBRE:
Nord: Anticiclone Apollo per cui anche questa giornata vedrà un ampio soleggiamento, un cielo terso e limpido e un clima a tratti estivo.
Centro: Meteo, la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno e temperature massime tipicamente estive e fino a 30 gradi.
Sud: Arriva l’anticiclone Apollo, in questa giornata ci saranno alcune precipitazioni in Calabria, altrove invece il cielo sarà poco nuvoloso.


GIOVEDI 28 SETTEMBRE:

Nord: L’anticiclone Apollo è ben presente, ma in questa giornata si avrà il passaggio di un modesto corpo nuvoloso su gran parte delle regioni.
Centro: Anticiclone Apollo stabile. In questa giornata il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso ovunque, con temperature via via più calde.
Sud: Giovedì, prevale l’anticiclone Apollo. La giornata trascorrerà all’insegna di un cielo poco nuvoloso salvo rovesci pomeridiani in Calabria


VENERDI 29 SETTEMBRE:

Nord: Apollo è forte sulle nostre regioni per cui in questa giornata il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso.
Centro: La giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo, il cielo si presenterà poco nuvoloso dappertutto grazie all’anticiclone Apollo.
Sud: In questa giornata il cielo si presenterà poco o a tratti irregolarmente nuvoloso un po’ ovunque. Piovaschi in Calabria e sul Cilento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI