Alla grande
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
È un processo mediatico...
Si al rimpasto, giunta inadeguata.
Ma che bravi! In effetti il problema di questa città sono i conducenti di monopattino che si avventurano per le vie del centro senza casco. Notizie di controlli allo Zen, alla Kalsa, all'Albergheria, al CEP? Non li faranno mai!
Aggiungerei l'incuria anche...
A Palermo non ci sarà nessuna ondata di caldo africano, ma solo un clima tardo primaverile. Le temperature massime non saliranno sopra i 30 gradi e le temperature minime non saliranno sopra i 23 gradi.
I venti infatti proverranno dai quadranti orientali, quindi dal mare, mare che al momento è molto freddo (la temperatura marina è poco sopra i 16 gradi, mentre la temperatura media del mare a luglio-agosto è sopra i 25 gradi). Venti orientali e brezze marine con il mare ancora freddo abbassano notevolmente la temperatura e creano refrigerio
I modelli previsionali sbagliano perchè calcolano la temperatura all’altezza di 1500 metri e la applicano matematicamente al livello del mare, senza tenere in considerazione l’orografia, la direzione dei venti, la temperatura del mare, la presenza di barriere montuose.
Gli operatori turistici sono sul piede di guerra per le solite previsioni allarmistiche di inizio estate che annunciano 40 gradi, caldo infernale e anticiclone africano, che allontanano i turisti e danneggiano il turismo. sopratutto dal nord europa, dall’america e dalla russia disdicono in presenza di allarme caldo.