Miccichè e il rapporto con Lombardo:| "L'accordo con lui fu una stupidità" - Live Sicilia

Miccichè e il rapporto con Lombardo:| “L’accordo con lui fu una stupidità”

Oggi la presentazione di Forza del Sud
di
1 min di lettura

Nel corso della convention regionale di Sicilia Vera, Gianfranco Miccichè ha parlato del suo raporto con Lombardo: “Feci la stupidità di mettermi d’accordo con lui e con altri miei amici per studiare la possibilità di un partito del Sud. Per fortuna lo stiamo realizzando diversamente da come lo voleva Lombardo. Gli proposi una forza autonoma dalle coalizioni non dai partiti, ma non fu possibile. Non si può fare un partito di quaranta deputati se pensi di pendere solo da una parte politica”.

Miccichè ha poi aggiunto: “I signori come sempre poco leali della sinistra hanno detto inizialmente che andava bene, ma alla fine non sono riusciti a convincere nessuno, neanche il proprio condominio. Quando il governatore ha deciso di andare avanti con La Sinistra, io gli ho detto che se ci fosse stato il Pd dentro, noi saremmo usciti perchè siamo incompatibili. Così siamo andati avanti e il giorno prima della nascita del Lombardo-quater noi abbiamo comunicato la nascita di questo partito. Non avete idea di quello che è successo e di quanta gente ha chiamato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI