Sicilia, Miccichè: "Con Musumeci il centrodestra perde" - Live Sicilia

Miccichè: “Musumeci è un problema, con lui si perde”

L'intervista del coordinatore di Forza Italia
REGIONALI
di
1 min di lettura

PALERMO – Nel centrodestra in Sicilia “non c’è nessun caos. Abbiamo un problema, non il caos. Un problema abbastanza grosso, lo ammetto. Ma non è il caos. L’unico nostro problema è Musumeci”. Lo dice in un’intervista al “Corriere della Sera” Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana e coordinatore di Forza Italia nell’Isola.

“Senza Musumeci non avremmo problemi”

“Se non ci fosse Musumeci, non avremmo altri problemi. Ma non è che è un problema lui, come persona – aggiunge -. Può stare simpatico o antipatico, la politica comunque non si fa con simpatia o antipatia. Il problema è che se lo ricandidiamo si perde sicuro. Matematico. Ecco, se non risolviamo questo problema, difficilmente risolveremo anche gli altri”. L’attuale governatore “non è che non lo voglio io. Non lo vuole nessuno. Si vuole ricandidare? In barba alla promessa che avrebbe fatto un solo mandato, come aveva detto prima dell’elezione scorsa. In cinque anni ha umiliato i partiti, come fosse l’imperatore”. Ma se i leader del centrodestra confermassero la corsa al bis di Musumeci, “obbedirei”, assicura.

“Non mi candido alla Presidenza”

Miccichè smentisce l’ipotesi che voglia candidarsi lui alla presidenza della Regione. “Sicuramente no. Ma è necessario che si arrivi a un passo indietro di Musumeci. Il destino di una persona sta tenendo in ostaggio tutto il resto”. “Se ho parlato con Berlusconi del caso Sicilia? Certo che sì, l’ho incontrato qua a Roma. Del giudizio dei siciliani si fida sempre, dopo il 61-0 del 2001”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI