Midulla, la proposta di Coppolino: |"Sia affidi prima del bando" - Live Sicilia

Midulla, la proposta di Coppolino: |”Sia affidi prima del bando”

Il presidente della commissione Legalità scrive al sindaco chiedendo, in attesa del bando pubblico, l'assegnazione temporanea dell'immobile di San Cristoforo ai giovani musicisti.

orchestra Falcone borsellino
di
1 min di lettura

CATANIA – In attesa del bando di gara assegnare i locali del Midulla all’orchestra sinfonica infantile “Falcone – Borsellino”. Si continua a lavorare per trovare una sede ai piccoli musicisti di San Cristoforo, come richiesto dall’associazione “Città Invisibile”. Le commissioni consiliari stanno infatti studiando il modo per destinare i locali della struttura comunale attualmente inutilizzata ai bimbi dell’orchestra immediatamente, prima che venga espletato il bando di gara cui sta lavorando l’amministrazione comunale. La proposta è stata avanzata nuovamente stamattina, dai membri della commissione Patrimonio e da quelli della commissione Legalità che, in sopralluogo nei locali del Midulla.

“Abbiamo potuto constatare che i locali sono in ottime condizioni – afferma il consigliere Carmelo Coppolino. C’è giusto un po’ di caos e un po’ di polevre – aggiunge l’esponente di Grande Catania ed ex presidente della prima municipalità. Abbiamo trovato un impegno di spesa – prosegue – di 50 mila euro, fondi che sarebbero dovuti servire alla ristrutturazione dei locali, ma non sappiamo se siano stati spesi e in che modo”.

Coppolino, però, non vuole polemizzare. Tutt’altro. Chiede all’amministrazione di fare in fretta ad assegnare il Midulla “prima che sia troppo tardi – dice -ò e che il tempo e i vandali lo distruggano. Sappiamo – evidenzia – che l’intenzione dell’amministrazione è quella di predisporre il bando per l’assegnazione ma si perderà del rtempo. Per questo – conclude – chiediamo all’assessore Girlando e al sindaco Bianco, di permettere all’orchestra Falcone-Borsellino di usufruire della struttura, in attesa della pubblicazione della gara”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI