Migranti, il salvataggio e la rotta verso Lampedusa - Live Sicilia

Migranti, il salvataggio e la rotta verso Lampedusa

Chi sono i salvati.
IL SOCCORSO
di
1 Commenti Condividi

Nella notte le navi delle ong tedesche Sea Eye e Mission Lifeline hanno soccorso 400 persone in acque sar maltesi. I migranti sono ora sulla Sea Eye 4 che trasportava già altri 400 salvati nei giorni scorsi. La nave sta procedendo verso Lampedusa. “È una vergogna che Malta abbia ignorato le chiamate di aiuto”, affermano le ong che riferiscono di essere intervenuti in aiuto ad una barca di legno di due piani con una falla nello scafo dalla quale entrava acqua. (ansa)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
1 Commenti Condividi

Commenti

    Vogliamo renderci conto una volta per tutte che a causa dei costanti rifiuti di Malta, Grecia e Spagna ad intervenire tocca soltanto a noi italiani soccorrere in mare chi attraversa il Mediterraneo per fuggire da fame e guerre? Ed invece assistiamo ai continui vergognosi attacchi di Salvini e della Meloni alla Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese che finora ha lavorato benissimo pur in presenza di grandi difficoltà ed alla quale chiunque nel nostro paese sia cosciente del problema immigrazione non può che esserle grato a cominciare dal nostro Premier Mario Draghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.