Migranti, 'oscurato' | il graffito per Carola - Live Sicilia

Migranti, ‘oscurato’ | il graffito per Carola

Commenti

    Mi domando se il l’avv. conosca l’art. 639 c.p. che in certi casi è procedibile d’ufficio.
    Possibile inoltre che qualcuno presenti un esposto all’albo di appartenenza oppure una denuncia/esposto alla magistratura.
    Se produrre un graffito potrebbe costituire un illecito,imbrattare un muro con della vernice nera da parte di chi dovrebbe essere il primo a rispettare le leggi è spiacevole.

    Denunciare l’Avvocato, subito.

    Non è protesta. Si protesta contro il potere. E’ solo teppismo.

    La memoria torna ai libri di scuola, in cui si raccontava di opere d’arte, libri ecc. distrutti o irrimediabilmente censurati nel ventennio. Oggi si tratta di un murales, opera probabilmente anch’essa abusiva, ma comunque rappresentazione di una certa cultura. Il popolo della Lega, di cui evidentemente la stessa Lega si vergogna disconoscendolo, non può accettare la libertà di espressione e censura ciò che non apprezza.

    Perchè abbiamo leghisti anche nella siciliana Taormina? Mi ero fermato alla notizia di qualche giorno fa che segnalava la prossima apertura in un paesino della provincia di Enna di un circolo intitolato al sen. della Lega Mario Borghezio che in passato ne ha dette sui siciliani, chissà se lo inviteranno all’inaugurazione.

    personalmente il graffito mi piace, ben fatto un bravo artista, l’arte è arte, non si discute. per il contenuto ho da ridire perchè quella non è una santa etc etc, e ci sono mille ed 1 motivo per non santificarla. io non lo avrei mai imbrattato, anzi incorniciato bene bene protetto dalle intemperie e da tutti. Ed avrei fatto come nella Finction del Maestro Manzi…… alla lavagna,.. — Il maestro, dice il commissario, è un asino—-
    la punteggiatura è l’anima della lingua, quindi cancellando le virgole e mettendo due punti la frase cambia….. —Il maestro dice: il commissario è un asino, ecco avrei fatto in modo elegaantemente magari con una targa accanto mettere sia l’autore che lei in ridicolo, invece cosi’ ha deturpato un bel disegno ed ha ottenuto l’effetto contrario a quanto si era prefissato, purtroppo, la rabbia è cattiva consigliera e forse anche gli amici che non l’hanno trattenuto, perchè se si è amici si fa in modo di fargli evitare quella cavolata e magari forse lo avete incitato con i loro mugugni, dove voi avete mormorato, lui ha agito, chiunque tu sia stato Imbrattatore, Liberati da quegli amici, perchè non lo sono.

    Opera sicuramente abusiva e poi quale sarebbe la cultura di riferimento!

    Trattandosi di un disegno stilizzato, è sicuramente un’espressione artistica. Non so inquadrare con precisione la “cultura di riferimento”, probabilmente un tipo di pop art… non sono certo un critico d’arte. Bansky fa cose simili e nessuno mette in dubbio il valore, anche economico delle sue opere. Il punto è che sicuramente è una espressione artistica che può piacere o meno, può essere condivisa o no, ma nessuno si dovrebbe arrecare il diritto di imbrattarla. Al massimo l’autorità giudiziaria, nel caso ritenesse la preservazione del muro prevalente rispetto all’espressività dell’artista.

    a tutti i negativi voglio ribadire che ho scritto che il graffito mi piace e non lo avrei mai sfigurato, cio’ che rappresenta bhè!! è un altro discorso, ognuno ha la sua libera opinione, quindi fatevene una ragione.

    Ah! Adesso tutto e molto più chiaro. Le norme dunque si applicano in relazione all’autore dell’illecito, posto che scrivere o disegnare sui muri è comunque un illecito. Ho appreso un aspetto del diritto che mi era del tutto ignoto.
    Molte grazie.

    Adesso dopo questa bravata, l’avvocato leghista si può candidare alle elezioni in autunno, prenderà sicuramente una caterva di voti ‘ntronocchiu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI