CATANIA – Studenti, casalinghe, medici, impiegati e chi più ne ha più ne metta, tutti invitati questo weekend al centro commerciale Porte di Catania a prender parte all’evento “Ballando on the road”. Di cosa si tratta ce lo spiega direttamente Milly Carlucci, presentatrice dell’evento. “Sarà una gran festa del ballo, siamo in cerca di talenti di ogni fascia d’età e non soltanto professionsti, anzi.. spero tanto di vedere sul palco la vostra splendida sicilianità!”.
Danze tipiche, folkoristiche, ma anche danza del ventre e country, ogni specialità è ben’accetta, dai balli tradizionali ai più “innovativi”. “Abbiamo visto in altre regioni medici chirurghi, professionisti, ma anche ragazzini e nonnini esibirsi – prosegue Milly Carlucci nel corso della nostra chiacchierata – saranno due giorni entusiasmanti”.
Sei gli appuntamenti live in tutta Italia alla ricerca di nuovi talenti. Quella catanese del 21 e del 22 novembre sarà l’unica tappa siciliana. Insieme alla brillante Carlucci e a Paolo Belli, i grandi maestri e giudici del ballo: Simone Di Pasquale, Anastasia Kuzmina, Maykel Fonts e Erelle Niane; Raimondo Todaro, Samanta Togni, Samuel Peron, Anastasia Kuzmina, Simone Di Pasquale, Vera Kinnunen, Stefano Oradei, Maykel Fonts e molti altri.
“Amo la Sicilia e la vostra sicilianità – prosegue Milly Carlucci – sono certa che nella vostra terra ce ne saranno delle belle”. A ciascun candidato è consentito iscriversi ad una sola delle tappe in programma e potrà scegliere di esibirsi in due categorie. Categoria Pro: atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento. Categoria Open: appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico. Per tutti quindi la possibilità di coronare un sogno. Quello di riuscire a mettere in mostra il proprio talento.
Per poter partecipare è necessario leggere attentamente il regolamento: sul Blog ufficiale di Milly Carlucci (http://millycarlucci.net/), sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/MillyCarlucciOfficial?ref=ts&fref=ts) o su Twitter (https://twitter.com/milly_carlucci) e registrarsi compilando l’apposito Form (http://goo.gl/a1YbSi). “Vi aspetto con tutto il mio amore e tutto il mio cuore – conclude Milly – siete tutti invitati a questa grande festa!”