Grillo in visita a Palermo | "Le nascondono i problemi" - Live Sicilia

Grillo in visita a Palermo | “Le nascondono i problemi”

Commenti

    Per le visite “ispettive” non si da preavviso in congruo anticipo si devono fare anche in orari più disparati, volete sapere la situazione reale degli ospedali e dei pronto soccorso? andateci di notte e andate a vedere in che condizioni di sicurezza operano i sanitari e quanti di questi sono di turno e per quanta utenza. Nessuno capisce che ci vogliono più medici, più infermieri e più operatori socio sanitari, si guarda solo ai bilanci e si taglia dove non si deve tagliare.

    Perché non chiedono al Ministro se sa quanti soldi in meno da lo stato per la sanità alle regioni del sud rispetto a quelle del nord. La salute di un meridionale nei bilanci dello stato vale molto meno di quella di un cittadino del nord, diciamo circa 1 a 3. Sono dati che ovviamente circolano poco ed anzi la stampa e la televisione nazionale (vedi Giletti) veicola il concetto che il sud spreca e non sa amministrare. Ma non è così perchè la causa prima è la mancanza di risorse sapientemente negate.
    Giuliano

    Ai tempi del democristiano eletto nelle file del M5S le cose non erano certamente migliori!
    Vero?
    Vergogna!
    Gli ipocriti mi fanno rabbia, che ci posso fare ?

    Ma a che servono queste presunte visite ispettive già preannunciate se poi finiscono con il ricalcare il copione delle comparsate fatte dai ministri di precedenti governi e delle coalizioni più disparate? Cara Ministra, non è certamente questo che si aspettava da un movimento di rottura netto con il passato come il M5S. Peccato, anche oggi si è persa l’ennesima occasione per demarcare la differenza, banalizzando tutto in una passerella di facciata. Un vero peccato, ecco perchè episodi come quello odierno fanno male al M5S e sono sintomatici del malessere che porta a perdere consensi.

    e meno male che tempo fa aveva detto che avrebbe fatto delle ispezioni a sorpresa, gli hanno fatto trovare i locali a specchio, hanno fatto vedere un reparto a loro piacimento, il personale in servizio sufficiente, molti sono in regime di straordinario, nessuno in ferie, ordine del dir. inf., insomma tutto a posto. Se il ministro fosse venuta al civico, a sorpresa doveva andare nel reparto delle chirurgie dal 1° al 3° piano e sai che sorpresa, oppure nei reparti del pad. 17/A e 17/B.

    E’ stata la solita passerella di un ministro della salute come i suoi predecessori, nulla è cambiato, se fosse venuta a sorpresa e di notte, sai che risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Questa deve essere la prima volta che Lia esce dalle sue stanze.

    Che pochezza è come vedere un film ambientato durante il ventennio, il gerarca con il seguito che visita il popolo bisognoso.

    Buongiorno, non sono un simpatizzante 5 s ma mi rendo conto che siete bravi solo a dare sentenze.
    Cordialmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI