Mondello, il giorno della raccolta differenziata

Mondello: cumuli di rifiuti, ma c’è chi rispetta le nuove regole VIDEO

Commenti

    Vorrei chiedere al presidente Todaro,se nella loro struttura ci siano dei controllori,ovvero persone che controllano il lavoro svolto dai loro dipendenti. Spero di ricevere una risposta,poi dirò il motivo della mia domanda.
    Grazie.

    La vedo dura, prepariamoci a vedere La città ancora più sporca e piena di rifiuti abbandonati.

    Buongiorno da ieri pomeriggio si è riversata una non indifferente quantità di immondizia in piazza Pavone Mondello,molti dipendenti dei circoli e cittadini riversano sacchi di immondizia per strada,perché sono stati rimossi i contenitori .Spero risolvano quanto prima .

    Bisogna ammettere candidamente che molti palermitani sono semplicemente irrecuperabili. La loro incapacità di adattarsi a determinate regole, funzionali al mantenimento di certi standards minimali di decoro e ordine cittadino, ha una matriceprofonda, è un atavismo culturale irrimediabile. Con sta gente funzionano solo le sanzioni…e peraltro “funzionano” solo relativamente, nel senso che per evitare di beccare multe sta gente è disposta a mettersi l’immondizia in macchina per andarla a buttare in mezzo alle campagne o addirittura nelle piazzole di sosta in autostrada: quindi non sporca la città, ma sporca altrove.
    Inoltre, tendenzialmente (e paradossalmente), queste persone tendono pure ad essere le più vittimiste, cioè quelle più propense ad imputare certi problemi (inefficienza aziende/servizi pubblici, pessime condizioni cittadine etc.) ad altri, a “quelli che comandano”, “allo Stato” etc. etc.
    C’è poco da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI