Via cancelli e recinzioni abusive | Liberato il mare di Montalbano - Live Sicilia

Via cancelli e recinzioni abusive | Liberato il mare di Montalbano

Vigili del fuoco in azione durante il sequestro

I carabinieri hanno rimosso le palizzate in ferro che impedivano l'accesso al mare sulle spiagge di Caucana e Punta Braccetto, sul litorale ibleo, tra Ragusa e Santa Croce Camerina.

RAGUSA – Un servizio dei carabinieri di Ragusa è stato effettuato nelle contrade marinare di Caucana e Punta Braccetto, a cavallo dei comuni di Santa Croce e Ragusa, sul litorale ibleo, famoso per la serie televisiva del “Montalbano” di Andrea Camilleri. Su delega del procuratore della repubblica, Carmelo Petralia, che ha ottenuto un decreto di sequestro del gip, l’Arma ha sequestrato e rimosso diversi cancelli che occludono le strade che portano all’arenile. Il codice della navigazione vieta, infatti, la possibilità di impedire a persone o veicoli di soccorso l’accesso alle spiagge, né con cancelli o catene, che negli anni sono spuntati come funghi, ma nemmeno parcheggiando auto o piazzando chioschi o altro. L’indagine dei carabinieri, iniziata con i controlli a tappeto dell’agosto 2012, ha portato a questa prima tranche di sequestri, ma la vigilanza continuerà nella prossima stagione balneare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI